Calcio venezuelano: Angostura vola alla seguente fase del Torneo Apertura

CARACAS. – Vittoria in rimonta (2-1)) per l’Angostura contro l’Inter de Barinas in questa 12ª giornata del Torneo Apertura della Liga Futve. Questo risultato, non solo vale i tre punti per il “Torbellino Auriazul”, ma anche la qualificazione alla seguente fase del campionato. 

Nello stadio Rocardo Tullio Maya, i primi a passare in vantaggio sono stati gli ospiti con César Martínez che al 45+1’ ha superato il portiere Moisés Gallo. Nella ripresa, la squadra dello stato Bolívar si é ripresa ed ha ribaltato il risultato con Aldry Contreras (77’) e Juan Carlos Castellanos su calcio di rigore (89’).

Al Deportivo Táchira é bastato un gol di Brant Castillo (34’) per aggiudicarsi l’intera posta in palio contro il Carabobo. Con questo risultato, il “carrusel aurinegro” fa un passo importante verso la seguente fase del Torneo Apertura. 

Tanti gol nello stadio La Bombonerita: Academia Puerto Cabello – Metropolitanos finisce 2 – 3 per i “Violetas”. La formazione capitolina si porta sullo 0 – 3 grazie alle reti di Jhon Chancellor (45+3’), Charlis Ortiz (46’) e Kevin De La Hoz (51’). Poi, Metropolitanos é rimasto in 10 a causa dell’espulsione di Jean Fuentes (68’) e i “Porteños” hanno accorciato le distane con Jesús Carrillo (80’ e 90´+9’).

Hanno completato la 12ª giornata Caracas – UCV 0 – 0, Monagas – Zamora 1 – 0, Portuguesa – Estudiantes de Mérida 3 – 2 e Rayo Zuliano 2 – 2.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento