Parigi 2024: la venezuelana Yulimar Rojas lascia la clinica

Yulimar Rojas in ospedale (Profilo Instagram)

CARACAS. – Con un magone in gola avevamo ricevuto la triste notizia che la venezuelana Yulimar Rojas, sette volte campionessa del mondo, dovrá saltare i Giochi Olimpici Parigi 2024 a causa di un infortunio al tendine d’Achille della gamba sinistra mentre si allenava a Barcellona. 

Adesso ci rincuora sapere che la saltatrice, come da lei stessa annunciato tramite i suoi social, ha ricevuto l’autorizzazione dei medici per lasciare la “Clínica Cemtro de Madrid”, dove era stata operata. 

“Oggi ho lasciato la clínica. Voglio ringraziare tutti per l’affetto ricevuto, tutte le attenzioni e messaggi pieni d’amore” ha scritto la vincitrice della medaglia d’oro (con record incluso) nel salto triplo a Tokyo con il testo accompagnato da una sua foto sorridente nonostante l’infortunio nella stanza della clínica. 

“Sono felice e piena di ottimismo in questa nuova tappa che devo affrontare nella mia vita” dice nel post. 

Yulimar Rojas sperava di mettere in bacheca la sua terza medaglia ai giochi olimpici dopo quelle vinte a Rio 2016 (argento) e Tokyo 2020. Conoscendo il carattere che ha sempre dimostrato, siamo sicuri che Yulimar inizierá appena possibile gli allenamenti per centrare il suo nuovo obiettivo Los Angeles.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento