Liga Monumental: Juan Arango giocherà con i Vikingos del Caribe

CARACAS. – La notizia era nell’aria appena già quando era stata svelata la notizia che ci sarebbe stato un nuovo campionato. Tutti gli esperti in materia dicevano: “Juan Arango giocherá la Liga Monumental!” ma non era stato confermato il suo nome durante la conferenza stampa. Adesso é arrivata l’ufficialitá: il cosiddetto “Zurda de oro” parteciperá alla prima edizione del torneo e lo fará con i Vikingos del Caribe. 

Il campione nato 43 anni fa a Maracay, dopo 7 anni di assenza tornerà nei terreni di gioco del Venezuela ad incantarci con i suoi tiri mancini da cineteca questa volta nella Liga Monumental. Juan Arango, uno degli ingranaggi della Vinotinto che ha incantato tutti, avrá come allenatore il mister Renato Renauro. 

L’ex capitano della Vinotinto tenterá di mettere in bacheca un nuovo trofeo, quello della Liga Monumental, ma prima dovrá fare i conti con Vergatarios Fútbol Club, Extraterrestres Fútbol Club, Patacones Fútbol Club, La Cosa Nostra, Forum Jet, Pirañas del Orinoco e Cacique Fútbol Club.

Con la nazionale vinotinto Arango ha disputato 129 partite (fino a poche settimane fa era il recordman di presenze, ora é Tomás Rincón con 130) partecipando a sei edizioni della Coppa America e quattro cicli di qualificazioni verso i mondiali. Ha segnato 23 reti e fornito 25 assist. 

Oltre ad aver difeso la maglia piú ambita, quella della nazionale, Juan Arango ha avuto sulla sua pelle quelle di Nueva Cádiz, Caracas Fútbol Club, Monterrey, Pachuca, Puebla, Mallorca, Borussia Monchengladbach, Tijuana, New York Cosmos e Zulia Fútbol Club.

I Vikingos del Caribe, oltre ad annunciare l’acquisto di Juan Arango hanno approfittato dell’occasione per presentare anche gli innesti di Julio Abreu (direttore generale); Ramzi Souki (direttore sportivo) e Giancarlo Corrado (coordinatore sportivo).

Il calcio d’inizio della Liga Monumental é fissato per il 16 maggio e si concluderà il 22 giugno.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento