Calcio femminile: Inizia l’avventura della Vinotinto Under 20 nel Campionato Sudamericano 

CARACAS. – La Vinotinto femminile Under 20 inizia una nuova avventura nel “Campeonato Sudamericano Femenino” che in questo 2024 avrá come scenario l’Ecuador. Nel torneo continentale dove parteciperanno le 10 nazionali Conmebol (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perú, Uruguay e Venezuela) e ci saranno quattro posti in palio per il mondiale che si disputerá quest’anno in Colombia. 

Le gare si disputeranno nello stadio Modelo Alberto Spencer della cittá di Guayaquil. La Vinotinto é stata inserita nel girone B insieme a Bolivia, Brasile, Colombia e Cile.

Per affrontare al meglio il torneo, l’allenatrice Pamela Conti ha svolto degli stage in Venezuela per testare moduli e schemi. Questa la lista delle calciatrici che faranno di tutto por tornare nella “Piccola Venezia” con il tagliando per la kermesse iridata. 

Portieri: Hilary Azuaje, Jaelyn Bracamonte e Tibayre Rodríguez.

Difensori: Nazly Sánchez, Verónica Da Silva, Zoraida Blanco, Katherine Lobatóne Cristina Rivas

Centrocampisti: Claudia Pérez, Marianyela Jiménez, Fabiana Vásquez, Susanna Calvetti, Andrea Cova, Alexa Majano e Shakiana Dagher.

Attaccanti: Mariana Barreto, Karelis Alvarado, Gabriela González, Rebecca Vega, Aleya Majano,  Génesis Hernández, Francelis Graterol e Froriangel Apóstol.

La nazionale venezuelana inizierà il suo percorso oggi afrontando la Bolivia: fischio d’inizio alle 17:00.  La Vinotinto riposerá nella seconda giornata e tornerá in campo martedí quando se la vedrá con la Colombia. Due giorni dopo, affronterá le verdeoro e chiuderá il suo percorso nella prima fase con il confronto contro il Cile. Le prime tre di ogni girone disputeranno l’esagonale finale dove ci saranno in palio i ticket per il mondiale. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento