Calcio: la Liga Monumental con due italo-venezuelani in campo

Il palco durante la presentazione della Liga Monumental.

CARACAS . – Lo stadio Monumental La Rinconada, uno dei recinti sportivi meglio attrezzati del Venezuela ad un anno della sua inaugurazione ha ospitato la Serie del Caribe vinta dai Tigres del Licey sui Leones del Caracas (evento che ha aperto i battenti), le gare interne dei “melenudos” nella stagione 2023  – 2024 e diversi concerti dove spiccano quelli dell’italo-messicano Luis Miguel e Karol G.

Prossimamente i riflettori si riaccenderanno per fare da cornice ad un evento unico in Venezuela: la Liga Monumental. Un torneo di calcio a 9 dove a sfidarsi in campo saranno ex giocatori, influencer, madrine, ecc. A rappresentare la nostra collettivitá ci penseranno l’attrice Paula Bevilaqua (che sará madrina di una delle squadre) e l’influencer Gianpiero Fusco (noto per il suo grido: “Divinoooo!)

Stando a quanto riferito nella conferenza stampa, la Liga Monumental è un campionato di calcio a 9 composto da 8 squadre, che consente a attori e influencer di condividere il campo con ex giocatori. Ogni match è formato da tre tempi della durata di 20 minuti ciascuno. Ogni tempo avrá il suo punteggio indipendente dall’altro, la squadra che vincerá due tempi su tre porterá a casa la vittoria. 

Le squadre in gara saranno Vergatarios FC, Extraterrestres FC, Patacones FC, La Cosa Nostra, Forum Jet, Pirañas del Orinoco e Cacique FC.

Al momento le “Leyendas Vinotinto” che hanno confermato la loro partecipazione alla “Liga Momumental” sono Jorge ‘Zurdo’ Rojas, Armando Maita, Javier Toyo, Wilfredo Alvarado, Ángel Chourio, Evelio Hernández e Juan García. A questa lista potrebbero aggiungersi altri campioni non solo venezuelani ma anche stranieri. 

Nella rosa delle “Madrinas” ci saranno: l’italo-venezuelana Paula Bevilaqua, María Alexandra Bastidas, Kika Kolman, Esthefany Kolman, Úrsula Kabbara, Marian Corrales, il “dr Obayi” e Valeria Carruyo.

Gli influencer che mostreranno il loro talento con la palla a chiazze sono: Yanis Arvanitaris, Yeison Daniel Smith, Santi Pérez, Manuel Corrales, Tito Gómez, Kevin Estrada, Eduardo Cantillo e l’italo-veneuelano Gianpiero Fusco. Ci sará anche il giornalista sportivo spagnolo Cristóbal Soria che sará l’arbito in alcune gare. 

Il calcio d’inizio della Liga Monumental é fissato per il 16 maggio e si concluderà il 22 giugno.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento