Sucre 2024: Nicole Christensen e Manuel Díaz continuano a regalare gioie al CIV di Caracas

CARACAS.– Ottime notizie giungono dalla “Piscina Bolivariana El Rollo”: Nicole Christensen e Manuel Díaz aggiungono nuove visite al podio per la spedizione venezuelana che sta partecipando ai “Juegos Bolivarianos Juveniles” Sucre 2024.

Queste medaglie vengono celebrate anche al Centro Italiano Venezuelano di Caracas, entrambi sono tesserati con la squadra di nuoto del sodalizio italico. La Christensen è salita sul podio aggiudicandosi il bronzo nei 400 metri misti. La giovane nuotatrice ha completato la prova con un tempo di 5:28.28.

Il club di Prados del Este festeggia anche le medaglie di Manuel Díaz: oro nei 400 metri misti con un crono di 4:46.90 e bronzo nella 4 x 100 mista maschile. Nicole Christensen e Manuel Díaz si tufferanno nuovamente in vasca oggi a caccia di nuove medaglie.

In altri sport Venezuela festeggia la medaglia d’oro conquistata da Rosmary León nel frontball (Pelota Vasca): la sportiva creola ha superato per 2 – 0 la rappresentante del Perù. Nella categoria maschile, Junior Delgado si è appeso al collo la medaglia di bronzo. Nel badminton, Mariangel García ha vinto il bronzo nella categoria individuale femminile: la creola è stata battuta per 0 – 2 dalla peruviana Fernanda Munar in semifinale. La García è anche salita sul gradino più basso del podio nei doppi dove ha gareggiato insieme a Lusbeth Sanchéz: sono state superate in semifinale dalla coppia cilena Camila Astorga – Rosa Quilodran.

Nella scherma, Ángel Martínez si è aggiudicato il bronzo nel fioretto. Lo sportivo creolo è stato battuto per 15 – 12 in semifinale dal colombiano Isaac Camayo. Nella spada, il venezuelano Miguel Figueroa vince il bronzo dopo essere stato superato per 15 – 13 dal panamense Johan Achurra. Il “Gloria al bravo pueblo” suona nel taekwondo grazie alle prestazioni di Moises Sosa (categoria 73 kg) vittoria 2—0 nella finale contro il cileno Vicente Tapia. (di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento