Calcio femminile: si chiude con un pareggio 0-0 l’avventura della Vinotinto nel “Campeonato Sudamericano Sub-17”

CARACAS. – La Vintotinto femminile Under 17 saluta il “Campeonato Sudameriano” con un pareggio 0 – 0 contro l’Argentina nell’ultima giornata della prima fase. Per entrambe le nazionali la partita andata in scena sul campo dello stadio Arsenio Erico serviva solo per completare il calendario del girone B del torneo continentale. Prima dell’inizio di questo match già avevano garantito il loro posto per la fase finale Brasile e Colombia.  

Da segnalare che le ragazze allenate da Vincenzo Conti non sono riuscite a segnare nemmeno un gol in quattro gare disputate. 

Nell’altra sfida del girone B, il Brasile ha superato per 4 – 1 la Colombia con reti di Juju (16′ e 31′), Ana Elisa (42′) e Giovanna Waksman (53’). Il gol della bandiera delle “neogranadinas” é stato griffato da Nikol Rojas (67’). Entrambe prima del calcio d’inizio nello stadio Carfem di Ypané sapevano di avere un posto garantito nel quadrangolare finale. 

Nella fase finale “Campeonato Sudamericano Sub-17” Brasile, Colombia, Ecuador e Paraguay si affronteranno per uno dei due posti in palio per il mondiale di categoria che si disputerá in Repubblica Dominicana. 

Oltre alle padrone di casa hanno un posto garantito per la kermesse iridata Stati Uniti, Messico e Nuova Zelanda. Negli altri continenti si conosceranno le protagoniste nei prossimi mesi. 

Il tabellino

Argentina – Venezuela 0 – 0

Argentina (0): Paulina Aprile; Rocío Lueje, Fiamma Lujan, Morena Lomba (Violeta Álvarez 60’), Annika Paz; Julieta Martínez (Morena Fanega 72’), Pilar Sabransky, Agustina Maldonado (Brisa Jara 60’); Jhoselim Melo, Juana Moyano (María Delgado 46’) e Luisana Araya. CT: Carlos Pizzi.

Venezuela (0): Valeria Rebanales; Nicole Benetti, María León, Ariana Cova, Camille Carniglia (Amanda Gugliotta 46’), Paola Gómez; Melanie Chirinos, Valeria Camacaro (Ailing Herrera 46’), Ella Badra (Claudia Pérez 46’); Fernanda Quintero e Hosannah Ruiz (Osleivy Leiva 46’). CT: Vincenzo Conti.

Note: Arbitro Dayared Ramírez (Cile). Ammonite: Camille Carniglia (26’), Paola Gómez (29’), Nicole Benetti (76’) e María León (84’).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento