Amichevole: gli Azzurri battono il Venezuzela con una doppietta di Retegui

Mateo Retegui, il goleador degli azzurri.

CARACAS. – Un super Matteo Retegui trascina l’Italia che mette ko il Venezuela nell’amichevole disputata a Fort Lauderdale, negli Stati Uniti. Un successo non esaltante, ma si sa è sempre meglio vincere.

La Vinotinto si é presentata con la sua formazione con cui sta affrontando le qualificazioni, salvo l’assenza di Soteldo a causa di un’infortunio. Dal canto loro gli Azzurri, in veste esperimentale nella prima amichevole nella terra dello Zio Sam, faticano non poco contro dei sudamericani. 

La sfida parte subito con il botto, Donnaruma para un calcio di rigore a Rondón dopo appena due minuti di gioco e sulla ribattuta l’italo-venezuelano Savarino manda sopra la traversa. 

Nel finale di tempo, due situazioni molto simili portano ai gol: Italia vantaggio al 40esimo con rete di Retegui, dopo un errore di rilancio dell’ex portiere dell’Udinese Rafael Romo; passano due minuti e l’errore viene fotocopiato anche dagli Azzurri, sul rilancio di Donnarumma pasticcio di Bonaventura che regala il pallone a Darin Machis che non perdona e insacca a porta vuota.

Nella ripresa, Buongiorno in area spara alto, Cadiz impegna Donnarumma alla respinta, Zaniolo è fermato in angolo e Retegui ha messo il sigillo sulla vittoria con il gol del definitivo 2-1.

Sugli spalti del Chase Stadium di Fort Lauderdale c’era una forte presenza di tifosi italo-venezuelani a cui si aggiungono personaggi del calibro di Fabio Cannavaro (campione del mondo del 2006) e il tennista azzurro Jannick Sinner, che si prepara a debuttare al torneo ATP di Miami.

La Vinotinto tornerá in campo domenica, alle 18:00 (ora di Caracas), quando affronterà il Guatemala. Mentre gli Azzurri se la vedranno con l’Ecuador alle 16:00.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento