Venezuela vuole lasciare il segno nel “Sudamericano Juvenil de Golf”

CARACAS. – Domani si alzerá il sipario della 56ª edizione del “Campeonato Sudamericano Juvenil”, torneo omologato dalla “Federación Sudamericana de Golf “. La manifestazione sportiva, che radunerá i migliori giovani della regione, si disputerá tra il 20 e 23 marzo nel “Club de Golf del Uruguay”.

Il Venezuela si presenterá con una squadra pronta a dare il massimo per far sventolare il piú alto possibile il vessillo nazionale. Nella categoria maschile ci saranno: Andrés Martínez, Daniel Vanososte e Alejandro Rivas.  

Martínez scenderà in terra charrúa con il seguente biglietto da visita: “numero uno del ranking giovanile nazionale e la vittoria nel “Torneo Juvenil de la Federación Venezolana de Golf”. 

Nella categoria femminile sono pronte a far suonare il “Gloria al bravo pueblo” con i loro “Birdie” e “Eagle”:  María Mercedes Tablante, Michelle Barrios ed Ivanna Flores. 

La Tablante ha recentemente vinto il “XVIII Torneo Internacional de Menores”, evento che si é disputato in Perú. A questo va aggiunto il bronzo nello stesso torneo ma nella categoria “prejuvenil”. 

La spedizione sará accompagnata dal coach Luis Rivas e dal delegato Rafael Barrios (attuale presidente della Federación Venezolana de Golf). 

A sfidarsi sul green del “Club de Golf del Uruguay” oltre ai padroni di casa ci saranno golisti di Argentina, Bolivia, Chile, Brasile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perú e Venezuela.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento