Coppa Davis: l’Italia con Olanda, Belgio e Brasile

Tennis, Sinner alza la coppa di Campioni del Mondo dopo aver battuto l'Australia nella finale di Coppa Davis a Malaga. (ANSA)

ROMA. – Saranno Olanda, Belgio e Brasile le avversarie dell`Italia, campione incarica, inserita nel Girone A delle Davis Cup Finals 2024. Gli azzurri di capitan Filippo Volandri saranno impegnati all`Unipol Arena di Bologna dal 10 al 15 settembre.

Il sorteggio della fase a gironi si è svolto a Londra, nella sede degli uffici dell`International Tennis Federation (ITF) con il direttore delle Davis Cup Finals (per il secondo anno consecutivo) Feliciano Lopez ed il presidente dell`ITF David Haggerty. Le sfide dei quattro gruppi – tutte in calendario dal 10 al 15 settembre – saranno ospitate da quattro diverse città.

Una di queste è Bologna, con l`Unipol Arena per il terzo anno di fila teatro degli incontri del Gruppo A in cui è inserita appunto l`Italia: le altre sono Valencia (Spagna), presente anche nei due anni precedenti, Manchester (Gran Bretagna), confermata dallo scorso anno, e la new-entry Zhuhai (Cina).

GIRONI – Questa la composizione dei 4 gironi: 

Gruppo A (Bologna): ITALIA, Olanda, Belgio, Brasile 

Gruppo B (Valencia): Australia, Repubblica Ceca, Francia, Spagna 

Gruppo C (Zhuhai): Germania, Stati Uniti, Slovacchia, Cile 

Gruppo D (Manchester): Canada, Finlandia. Gran Bretagna, Argentina 

(Adx /askanews)

Lascia un commento