Calcio venezuelano, ottava giornata: doppio confronto testa-coda nella Liga Futve

CARACAS. – Il primo turno infrasettimanale della Liga Futve ci regalerá due sfide testa – coda: Estudiantes de Mérida – UCV e Zamora – Academia Puerto Cabello, ovvero le prime due della classe contro i due fanalini di coda.

Nello stadio Metropolitano, oggi alle 15:00 (ora del Venezuela), i “biancorossi”, che stanno attraversando un brutto momento, ospiteranno l’UCV  che al momento è la rivelazione della massima serie. La formazione allenata dall’italo—venezuelano Daniel Sasso é al secondo posto in classifica con 13 punti frutto di 3 vittorie e 4 pareggi, sono a -4 dalla capolista Puerto Cabello. Storia ben diversa per la squadra allenata da Daniel Farías con appena due punti conquistati in sette gare disputate. I due pareggi sono arrivati contro il Caracas (1-1 a Mérida) e Metropolitanos (1-1 allo stadio Olímpico). 

L’altra sfida che metterá a confronto due squadre con realtá diverse avrá come protagoniste lo Zamora e l’Academia Puerto Cabello. Attualmente la squadra di Barinas é una lontana parente di quella che dominava il campionato fino a pochi anni fa, appena quattro punti conquistati in sette giornate sono a + 2 dall’ultimo posto.

Oggi, alle 17:45, si accenderanno i riflettori dello stadio Olímpico per un’interessante gara dove si affronteranno Deportivo La Guaira e Carabobo. 

L’ottava giornata si completerá con Portuguesa – Metropolitanos (oggi alle 20:30, stadio Agustín Tovar), Rayo Zuliano – Inter de Barinas (domani alle 15:00, stadio Pachencho Romero), Caracas – Angostura (domani alle 17:45, stadio Olímpico) e Deportivo Táchira – Monagas (domani alle 20:30, Polideportivo Pueblo Nuevo).

 (di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento