Al lago o nelle città d’arte, proposte per break di Pasqua in Italia

Turisti in via dei Fori Imperiali, sullo sfondo il Colosseo
Turisti in via dei Fori Imperiali, sullo sfondo il Colosseo. ANSA/GIUSEPPE LAMI

ROMA. – Conto alla rovescia per il weekend di Pasqua. Che sia una giornata all`insegna del relax sul Lago di Garda o una riscoperta delle più iconiche città italiane come Roma o Firenze, le occasioni per regalarsi un assaggio di vacanza non mancano.

L`arrivo della primavera e il periodo di Pasqua sono un`occasione perfetta per una breve fuga alla riscoperta delle meraviglie italiane. A Firenze, per esempio, la Pasqua si festeggia con il tradizionale Scoppio del Carro, in programma proprio il 31 di Marzo in piazza del Duomo. Durante questa celebrazione, il carro viene caricato di fuochi d`artificio che vengono poi fatti scoppiare, come augurio di pace e prosperità. Per assistere a questo o agli altri eventi pasquali nella Città dei Medici, Il Loggiato dei Serviti è una dimora storica della città, un boutique hotel ideale per chi vuole trascorrere la Pasqua all`insegna dell`arte e della cultura, ma anche del sano relax.

Ospitato in un elegante edificio del 15° secolo, l`hotel è a soli 5 minuti a piedi dai principali monumenti della città, tra cui la pittoresca Piazza del Duomo e la Cupola del Brunelleschi. E per coloro che desiderano scoprire i segreti della capitale toscana, il Loggiato organizza il tour “Misteri di Firenze”, con un percorso che parte dalla Piazza della Santissima Annunziata, per arrivare alla suggestiva Piazza del Limbo, districandosi tra i segreti e le leggende della città.

Se invece si preferisce una gita fuori porta sul Lago di Garda, immerso nella pittoresca campagna del borgo di Lazise, Leonardo Hotel Lago di Garda-Wellness & Spa è il luogo perfetto in cui concedersi una piccola fuga all`insegna del relax per trascorrere la giornata di Pasqua in un contesto paesaggistico di grande bellezza. Per questa speciale occasione, il resort del gruppo Leonardo Hotels, situato nello splendido paesaggio del Lago di Garda, propone una pausa di benessere davvero unica nella sua esclusiva B-Unique Spa: un`oasi di tranquillità di 2000m2 dove rilassarsi e staccare la spina dalla routine quotidiana.

Desìo Charming Hotels, creata nel 2020, è una collezione di boutique hotel italiani caratterizzati da lusso discreto e da un design contemporaneo, e situati in posizione centrale a Roma e Milano. Palazzo Navona con la sua terrazza panoramica è un must per godersi il fascino della città eterna, mentre l`Antico Albergo Sole al Pantheon si trova in posizione privilegiata di fronte al Pantheon. La vista che si ammira dalle esclusive Suite, la storia millenaria che si respira nelle strade che si snodano tutt`intorno all`hotel e la vista sul Pantheon rendono questo posto ineguagliabile.

A pochi passi vi attende Terrazza Navona, fiore all`occhiello di Palazzo Navona, parte anch`esso di Desìo Charming Hotels, da cui è possibile ammirare il panorama sulle cupole più antiche della città e concedersi un aperitivo o una cena con vista mozzafiato! Non solo panorami stupendi: il servizio conciergerie sarà a disposizione degli ospiti per consigliare itinerari di interesse culturale o culinario oppure, per una Pasqua a due, idee per un soggiorno romantico con il pacchetto To Rome with Love, all`insegna del romanticismo.

(Ssa /askanews)

Lascia un commento