In Piemonte al via bando con 35 milioni a sostegno agricoltura bio

ROMA. – L`assessorato all`Agricoltura della Regione Piemonte ha pubblicato il bando 2024 per la presentazione di domande di aiuto per la conversione all`agricoltura biologica e il mantenimento delle pratiche di produzione biologica, intervento SRA29 del Complemento di sviluppo rurale 2023-2027.

Il bando, che ha una dotazione finanziaria complessiva di 34 milioni e 950 mila euro per 5 anni, scade il 15 maggio. “Si tratta del secondo bando aperto a favore del biologico, all`interno della programmazione del Csr del Piemonte. Prosegue infatti l`impegno della Regione nel sostenere le aziende piemontesi che hanno scelto le coltivazionia basso impatto ambientale. Una scelta non sempre facile da parte degli agricoltori che devono rispettare parametri rigidi e affrontare maggiori costi di produzione ma che risponde a un comparto in crescita, dovuto ad un maggiore interesse da parte dei consumatori ai prodotti biologici”, spiega in una nota l`assessore regionale all`Agricoltura e cibo Marco Protopapa.

Questa dotazione finanziaria si aggiunge a quella già stanziata con il primo bando aperto ad aprile 2023 a sostegno dell`agricoltura biologia, con un finanziamento di 16 milioni e 200 mila euro.

(Red/Apa /askanews)

Lascia un commento