Maratona CAF Caracas, domenica 5 mila runner invaderanno la Capitale di corsa

CARACAS. – Domenica 17 marzo, a Caracas si svolgerà la maratona e mezza maratona CAF, uno degli eventi podistici piú atteso non solo dagli abitanti della “Ciudad de los techos rojos”, ma anche da tutto il Venezuela e paesi vicini. Più di 5 mila persone indosseranno il pettorale per affrontare i 42 chilometri e 195 metri.

La partenza presso il Parque Los Caobos. Anche l’arrivo sarà eccezionale con l’ultimo chilometro affiancando la Plaza Venezuela con arrivo al punto di partenza. Il percorso attraverserà decine di luoghi storici della capitale venezuelana come la Avenida Bolívar, Avenida San Martín, passando per i monoliti Los Proceres, il ponte degli stadi, il Parque Miranda, la Plaza Altamira. 

La mappa con l’itinerario e tutti gli aggiornamenti sono sul sito ufficiale della manifestazione, caf.com. La partenza della maratona è fissata alle 5:55 a.m.. per gli sportivi con mobilitá ridotta, poi sará la volta dei denominati elite ed infine il resto del gruppo. Per le persone non impegnate nella prova podistica é consigliato consultare gli orari di chiusura e di apertura delle strade per evitare inconvenienti. 

Durante il percorso i runners troveranno 29 punti di idratación (20 d’acqua e 9 di Gatorade), 35 punti di attenzione medica, 2 punti con gel energetici e piú di 400 volontari pronti ad incitare con la loro allegria gli sportivi che calpesteranno l’asfalto capitolino. 

I partecipanti raccoglieranno il kit di partecipazione presso il “Centro Comercial Líder” del rione capitolino La Caliornia. Gli stand apriranno domani dalle 11:00 fino alle 18:00, proseguiranno sabato con inizio alle 9:00 fino alle 16:00. Il kit che riceveranno i corridori include maglietta, berrettino e numero di partecipazione. Nell’evento del centro commerciale sará possibile conoscere tutti gli sponsor della corsa e vedere da vicino perche considerata la Maratona Verde. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento