Abierto de Venezuela: il meglio del golf si affronterà sul green del Guataparo Country Club

CARACAS. – É stata presentata oggi la XXXIX edizione dell’ “Abierto de Venezuela Copa Canal I”, torneo di golf che andrá in scena tra il 1º e 7 aprile sul green del Guataparo Country Club. Per il terzo anno di fila l’evento sportivo andrá in scena nel sodalizio della cittá di Valencia, nello stato Carabobo. La conferenza stampa si é svolta nell’auditorium del Comité Olímpico Venezolano con la presenza di María Soto (presidentessa del COV), Rafael Barrios De Jongh (presidente della FVG), Felipe Rodríguez (FVG), Ricardo Lyon (Guataparo Country Club) e l’italo-venezuelano Francisco Ruperti (rappresentante del Canale I).

“L’Abierto de Venezuela é il torneo di golf piú importante nel calendario nazionale, un evento organizzato dalla Federación Venezolana de Golf, la PGA Venezuela e il Guataparo Golf Club” – spiega nell’incontro con Rafael Barrios, aggiungendo – “Questa é la terza volta che il club dello stato Carabobo ospiterá quest’evento. Il Guataparo Country Club é in ottime condizioni ed é pronto per ricevere 300 golfisti durante una settimana”. 

Il torneo che si disputerá nella denominata “Ciudad Industrial de Venezuela” radunerá i migliori talenti venezuelani residenti nel paese e all’estero, ma ci saranno anche golfisti stranieri. Va segnalato che l’Abierto de Venezuela fa parte della  “Serie de Desarrollo del PGA Tour Latinoamérica”.

“Il campo del Guataparo Golf Club e le sue 6600 yard saranno l’epicentro del golf nazionale ed é pronto per essere la sede del massimo evento della federazione. Per il nostro sodalizio é un onore ricevere l’Abierto del Venezuela, il nostro green é uno dei piú attivi del paese  con un tracciato che ha un mix tra natura e lavoro dell’uomo e siamo molto felici di aprire le porte a golfisti nazionali ed internazionali lavorando  insieme alla FVG” spiega il rappresentante del club Guataparo. 

Nei 66 anni di storia, questo torneo ha avuto come scenari: Caracas Country Club, Valle Arriba Golf Club, Lagunita Country Club, Izcaragua Country Club e Barquisimeto Golf Club.

Tra i paesi che si sono aggiudicati il torneo ci sono: Argentina, Australia, Belgio, Canada, Colombia, Inghilterra, Irlanda, Messico, Stati Uniti e Venezuela.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento