Calcio venezuelano: 0-1 a San Cristóbal, il Puerto Cabello toglie l’imbattibilità al Táchira

CARACAS. – La rete di Christian Moreno (9’) non solo permette all’Academia Puerto Cabello per imporsi 0 – 1 a San Cristóbal, ma blocca anche l’imbattibilità del Deportivo Táchira nella Liga Futve che durava da 34 giornate, l’ultima sconfitta della squadra dell’italo-venezuelano Eduardo Saragó risaliva all’11 marzo 2023 quando allo stadio Olímpico fu battuto 2 – 0 dal Metropolitanos con reti di Freddy Vargas (11’) e Edin Laszzo (45+2). In questo periodo di tampo gli andinos avevano vinto in 20 occasioni e in 14 occasioni la gara si era chiusa in paritá. 

Questo trend positivo aveva permesso agli andinos di vincere per la 10ª volta nella sua storia lo scudetto. Il “Carrusel Aurinegro” sperava in una vittoria per scavalcare in classifica i “Porteños”, ma cosí non é stato: adesso il Puerto Cabello é a +4 sul Táchira.

L’UCV tiene il passo dei “Porteños” grazie alla vittoria 0 – 1 in casa del Carabobo. Il gol partita nello stadio Misael Delgado della cittá di Valencia é stato grifato da Gonzalo Villarreal (63’).

A Maracaibo, il match Rayo Zuliano – Angostura finisce 2 – 3 in favore degli ospiti. Per la squadra dello stato Bolívar sono andati a segno: Jorge (9’ e 51’) e Gonzalo Verón (16’), mentre per i “maracuchos” ci sono state le reti di Gerardo Padrón (65’) e Saimon Ranirez (77’).

Al Caracas non é bastata una doppietta di Edwin Pernía (50’ e 76’) per aggiudicarsi l’intera posta in palio contro lo Zamora: a Barinas la gara si é chiusa 2 – 2. Per i “Bianconeri di Barinas” hanno lasciato il segno Luis Vargas (21’) e l’ex Santiago Rodríguez (62’). 

Hanno completato la sesta giornata della Liga Futve: Deportivo La Guaira – Metropolitanos 1 – 2, Estudiantes de Mérida – Inter de Barinas 0 – 2 e Portuguesa – Monagas 1 – 2.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento