Nuoto: Centro Italiano Venezolano di Caracas sul trono del “Iº Estadal Masificación y Especialización”

CARACAS. –  Ottimo bottino per il Centro Italiano Venezolano di Caracas nel “Iº Estadal Masificación y Especialización” che si é tenuto nel Centro Portugués, dal 19 al 22 febbrai. Il sodalizio italico ha chiuso in cima alla classifica l’evento natatorio con 1,732.50 punti, lasciandosi alle spalle lo “Sport Center Los Naranjos” a quota 1,283.50 e il “Club De Natación Emil Friedman” con 946. I padroni di casa del Centro Portugués hanno chiuso ai piedi del podio con 759.50.

Durante i quattro giorni dell’evento sportivo i nuotatori e le nuotatrici del CIV di Caracas hanno visto i risultati di tutte quelle ore di allenamenti svolti in vasca e a bordo vasca. 

La spedizione azzurra si era presentata al “Iº Estadal Masificación y Especialización” con un gruppo di 82 nuotatori, in totale erano piú di 470  provenienti da club degli stati Miranda e Distrito Capital e come invitato speciale c’era lo stato Bolívar. 

L’evento natatorio é stato organizzato dallo stato Miranda tramite “Instituto Regional de Deporte y Actividad Física” la cui sigla é “Irdafim” e la “Asociación de Deportes Acuáticos” di Miranda (Adaem). 

Nel podio finale, alle spalle di CIV di Caracas, Sport Center Los Naranjos, Club de Natación Emil Friedman e Centro Portugués sono arrivati: Club Parque Naciones Unidas (620,50 punti), Centro de Natación Caracas (341), Altamira Tennis Club (307), Natación Centro Asturiano de Caracas (300,50), Club de Natación La Trinidad (211,50), Barracudas Suma Deportes (73), Club Deportivo Velódromo (60), Academia Deportes Acuáticos MP (37), Club Nuestra Señora del Camino (36), Asociación Estado Bolívar (31), Hermandad Gallega De Venezuela (28) e Club de Deportes Acuáticos Parque Miranda (14).

Voltata la pagina del “Iº Estadal Masificación y Especialización” la squadra di nuoto del Centro Italiano Venezolano di Caracas inizia a scaldare i muscoli per partecipare al “Regional juvenil” che andrá in scena nel Complejo Deportivo Misael Delgado della cittá di Valencia (Stato Carabobo) tra il 4 e 7 aprile.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento