Calcio venezuelano: la terza giornata si aprirà con la sfida Caracas-Portuguesa

CARACAS. – Il calendario del terzo turno della Liga Futve prevede una giornata spalmata tra oggi e domenica con avvio oggi alle 19:00 (ora del Veneuela) per Caracas – Portuguesa e conclusione domenica alle 15:45 per Monagas – Carabobo.

Oggi nello stadio Olímpico s’inizia con l’anticipo della terza giornata della Liga Futve tra Caracas e Portuguesa. I capitolini vogliono allungare la scia positiva e mantenere la vetta della classifica. Dal canto suo, il “Penta” andrá a caccia di quella prima vittoria che gli permetta di affrontare nel migliore dei modi la sfida contro il Palestino, valevole per la fase 2 della Coppa Libertadores. 

La giornata proseguirá domani con quattro incontri: si partirá con Metropolitanos – Zamora alle 15:00 sul rettangolo verde dello stadio Olímpico. I “Violetas” vogliono riscattarsi dal pesante 3 – 0 subito contro l’UCV nell’ultimo turno di campionato. I “Bianconeri di Barinas” sognano una vittoria per tirarsi fuori dalle zone basse della classifica.  

L’Estudiantes de Mérida, che avrá in panchina il nuovo allenatore Daniel Farías, andrá a far visita all’Accademia Puerto Cabello: calcio d’inizio alle 17:45 nello stadio La Bomboerita. I “Porteños” hanno il morale alle stelle grazie alla vittoria dopo i calci di rigore contro gli uruguaiani del Defensor Sporting, nella Fase 1 della Coppa Libertadores. 

Sempre sabato ci saranno: Angostura – Deportivo La Guaira (alle 17:45, stadio Ricardo Tulio Maya di Ciudad Bolívar), e Deportivo Táchira – Rayo Zuliano (alle 20:30, Polideportivo Pueblo Nuevo).

Domenica 18 febbraio, l’ultima parte della terza giornata: si inizia alle 16:00, sul campo neutro del Metropolitano di Mérida (va segnalato che si stanno svolgendo lavori di manutenzione al campo dell’Agustín Tovar del rione La Carolina), con l’esordio “in casa” dell’Inter de Barinas che ospiterá l’UCV e Monagas – Carabobo (alle 17:45, stadio Monumental di Maturín).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento