Calcio venezuelano: l’UCV travolge i Metropolitanos, Caracas in cima alla classifica

CARACAS – L’UCV, formazione allenata dall’italo-venezuelano Daniel Sasso, ottiene un’importantissima vittoria 3 – 0 contro i Metropolitanos. Nella prima gara interna della stagione sono andati a segno per la squadra “tricolore” Daniel Carrillo dal dischetto (16’), Brayan Hurtado (72’) e Yeiber Murillo (77’). Nelle prime due gare della Liga Futve, l’UCV non ha subito reti: 0 – 0 in casa dell’Angostura e 3 – 0 con i Metropolitanos. 

Nel Pachencho Romero di Maracaibo, al Caracas é bastato un gol di Ender Echeninique (45+1’) per aggiudicarsi i tre punti contro il Rayo Zuliano. Grazie a questo risultato la formazione allenata da Leonardo González si prende la cima della classifica in solitaria.

I campioni in carica, il Deportivo Táchira, non vanno oltre lo 0 – 0 contro lo Zamora.

Grazie ad una doppietta dell’italo-venezuelano Rafael Arace il Deportivo La Guaira ha ribaltato il risultato contro il Monagas. Sul campo dello stadio Olímpico, i Guerreros del Guarapiche si erano portati in vantaggio grazie alla rete di Edanyilber Navas (23’), por é salito in cattedra il calciatore di origine irpina trascinando la sua squadra verso la vittoria. Grazie a questa performance, Arace é stato designato dalla Liga Futve come l’MVP della seconda giornata della Liga Futve.

Continua il momento no per l’Estudiantes de Mérida battuto per 0-1 sul campo neutro del Brigido Iriarte dall’Angostura. La rete della squadra dello stato Bolívar é stata griffata da José Daniel Lovera (4’).

L’Inter de Barinas, che ha fatto il suo esordio sotto questo nuovo nome (fino alla scorsa settimana era Hermanos Colmenárez), é stato battuto per 1 – 0 dal Carabobo. A scrivere il proprio nome sul tabellone luminoso del campo neutro del Farid Richa ci ha pensato Freiver Ruíz (56’).

Nell’anticipo della seconda giornata, l’Academia Puerto Cabello porta a casa i tre punti dopo aver superato (0 – 1) il Portuguesa con una rete di Raud Guerrero (10’)

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento