“Mimetica”, la mostra di Andrea Anastasio presso l’IIC-Madrid

MADRID – “Mimética, Cerámica: reflejos y refracciones”. È il titolo dell’esposizione dell’artista Andrea Anastasio che sarà inaugurata domani alle ore 19:00.

La mostra sarà ospitata negli spazi dell’Istituto Italiano dei Cultura che l’ha organizzata. Sarà aperta al pubblico dal 10 febbraio al 2 marzo.

Andrea Anastasio, nonostante la giovane età, è un filosofo e artista di fama internazionale. La sua ricerca artistica è orientata a conciliare il presente con il passato, la tradizione con la modernità. Esplora forme remote, strumento esistenziale del proprio tempo, proiettate al presente e generatrici di nuove utopie.

“Mimetica” è la sintesi dei lavori realizzati dall’artista nel 2018, anno in cui ottenne l’incarico di direttore artistico della storica “bottega” di Faenza, “Ceramica Gatti 1928”.

La mostra, che ha per protagonista la ceramica, sarà corredata dai lavori di “Light Thread”, realizzati durante il laboratorio tenuto dall’artista presso l’Università di Navarra durante il secondo semestre dello scorso anno. Il laboratorio fu possibile grazie ad una collaborazione tra l’Università di Navarra a Pamplona e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.

Redazione Madrid

Lascia un commento