Calcio venezuelano: buona la prima per Caracas, Metropolitanos e Táchira

CARACAS. –  Inizia con una vittoria la stagione 2024 per Caracas, Deportivo Táchira e Metropolitanos. Nella gara che ha alzato il sipario di questo campionato i “Rojos del Ávila” si sono imposti per 2 – 0 nel “Clásico del Boquerón” sul Deportivo La Guaira grazie alle reti di Edwuin Pernía (19’) e Yeison Mena (32’).

Nello stadio Monumental di Maturín, vittoria esterna (2 – 4) del Metropolitanos sul Monagas. Per i “Violetas” hanno lasciato il segno Charlis Ortiz (9’), Angelo Lucena (35’) David Zalzman (45’+2) e Francisco Bareiro (90’). Per i “Guerreros del Guarapiche” hanno scritto il proprio nome sul tabellone luminoso Fernando Basante (78’) e Ronaldo Rodríguez (90’+2). I padroni di casa hanno chiuso l’incontro in 10 uomini a causa dell’espulsione di David Morales (72’). 

Mentre non c’é stata storia nello stadio Pueblo Nuevo nel match Deportivo Táchira – Estudiantes de Mérida: successo per 5 – 1 del “Carrusel Aurinegro”. Per i campioni in carica della Liga Futve hanno gonfiato la rete avversaria: Yersón Chacón (4’), Nelsón Hernández (18’), Maurice Cova (25’), Andrés Lorenzo (45’+4) e Carlos Sosa (50’). Per gli “Académicos” il momentaneo 2 – 1 porta la firma di Elías Alderete (24’). Per la formazione allenata dall’italo-venezuelano Eduardo Saragó é la 30ª vittoria consecutiva tra la stagione 2023 e quella che é iniziata questo fine settimana. 

Pari 2 – 2 nello stadio La Bombonerita tra Academia Puerto Cabello e Carabobo. I “Porteños” si sono portati in vantaggio con Ruben Rojas (24’), i “Granates” hanno trovato l’1 – 1 con Harrison Contreras (37’). Nella ripresa la squadra di Puerto Cabello si riporta in vantaggio con Nicolás “Miku” Fedor (63’), ma a sei minuti dal termine il Carabobo ristabilisce la paritá con Loureins Martínez.

Hanno completato il primo turno di campionato: Angostura – UCV 0 – 0, Hermanos Colmenárez – Zamora 1 – 0 e Rayo Zuliano – Portuguesa 3 – 1.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento