Baseball: ecco i sette protagonisti della Serie del Caribe Miami 2024

CARACAS. – Sono finalmente stati definiti i sette protagonisti della Serie del Caribe 2024, che avrá come scenario il LoanDepot Park di Miami. L’ultima squadra a iscrivere il proprio nome é stata la rappresentante della Liga Venezolana de Beisbol Profesional (LVBP): i Tiburones de La Guaira che in gara 5 hanno superato i Cardenales de Lara. I “Salados” torneranno a disputare la Serie del Caribe dopo quasi 38 anni, l’ultimo precedente risaliva all’edizione che andó in scena nel Luis Aparicio “El Grande” della cittá di Maracaibo 1986. 

Oltre ai Tiburones tenteranno di alzare al cielo questa sorta di “Champions League dei Caraibi”: Criollos de Cagua (Puerto Rico), Federales de Chiriquí (Panamá), Gigantes de Rivas (Nicaragua), Naranjeros de Hermosillo (México), Royal Scorpions (Curazao) e Tigres del Licey (República Dominicana).

Quella che andrá in scena sul diamante del LoanDepot Park (36.742 spettatori) della cittá di Miami sará la 66ª edizione della Serie del Caribe. La squadra con piú coppe in bacheca é il Licey con 11 (in 24 partecipazioni), l’ultimo vinto la scorsa stagione contro i Leones del Caracas sul diamante del Monumental La Rinconada. 

I rappresentanti del Venezuela che sono riusciti a vincere la “Serie dei Caraibi” sono: Navegantes del Magallanes, Águilas del Zulia e Leones con 2 e Tigres de Aragua con 1. 

I Tiburones andranno a caccia del primo titolo della Serie del Caribe, il percorso verso la gloria inizierá proprio contro i dominicani dei Tigres del Licey: acuto di play ball alle 20:30.  I precedenti ci dicono che i “Salados” contro i “Felini” hanno uno score di 2 vittorie e 4 ko. Oltre a questa sfida, la prima giornata ha in programma Gigantes de Riva (Nicaragua) vs Criollos de Cagua (Porto Rico) alle 10:30 e Royal Scorpions (Curaçao) vs Naranjeros de Hermosillo (Messico) alle 15:30.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento