Calcio venezuelano: Caracas FC presenta la squadra per la stagione 2024 

CARACAS – Su uno dei punti piú alti della capitale venezuelana (il noto albergo sulla cima dell’Ávila) e con la presenza di tutte le coppe vinte nel torneo locale, il Caracas ha presentato la squadra con cui parteciperá su tre fronti in questo 2024. I “Rojos del Ávila” saranno impegnati nella fase a gironi della Copa Libertadores, Liga Futve e Coppa Venezuela. 

Nell’incontro con i media erano presenti Rostín González (presidente), Miguel Ángel Mea Vitali (dirigente sportivo), Leonardo González (allenatore), lo staff técnico dei “Rojos del Ávila”, alcuni dei giocatori ed i nuovi acquisti. 

“Nella rosa con cui affronteremo la stagione 2024 ci sono cinque giocatori che sono impegnati con la Vinotinto nel preolímpico” – spiega Mea Vitali, aggiungendo – “Nella scorsa stagione siamo stati vicino allo scudetto nella Liga Futve e con le giovanili abbiamo vinto diversi titoli. Questo parla bene del lavoro che stiamo svolgendo e continuiamo a puntare su questo”.

Nel preolímpico, la formazione capitolina é presente col portiere Frankarlos Benítez, i difensori Renné Rivas e Bianneider Tamayo ed i centrocampisti Bryant Ortega e Anderson Contreras.

I nuovi innesti che avrá a disposizione il mister Leonardo Gonález sono Brayan Rodríguez, Kevin González, Yeison Mena, Edwuin Pernía, Blessing Edet, José Hernández Chávez e Danny Pérez.

“Torno a casa con la responsabilitá di essere uno dei capitani di questa squadra. In me troverete un giocatore piú maturo e che sa cosa vuol dire vestire questa maglia” ha dichiarato Edwuin Pernía.

Dal canto suo, l’italo-veneuelano Rubert Quijada Fasciana fa il punto: “Ci sono tantissimi calciatori giovani, però con talento enorme, siamo molto tranquilli su questo punto. E’ nostro dovere fargli capire che stanno rappresentando il miglior club del paese. Credo che con l’aiuto di Leo (González, n.d.r.) e tutto il suo staff sará un anno pieno di successi. Ai tifosi chiedo che ci accompagnino in questo sogno, senza di loro non saremo la squadra piú grande del paese”.

Infine Leonardo González, allenatore del Caracas ci confessa: “Continueremo a puntare sui giocatori giovani, questo é il progetto del club. Aiuteremo tutti quelli che sono in crescita”.

La formazione capitolina inizierá la sua corsa verso il suo 13º scudetto durante il fine settimana del 5 febbraio quando affronterá il Deportivo La Guaira nello stadio Olímpico.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento