Baseball: Cardenales de Lara da record! Mai nessuno si era ripreso da uno 0-4 nella LVBP

CARACAS – Grazie alla vittoria sui Bravos de Margarita, i Cardenales de Lara si sono qualificati per la finale della Liga Venezolana de Béisbol Profesional (LVBP) dove affronteranno i Tiburones de La Guaira. Ma questa finale avrá un sapore diverso per i denominati “Pajaros Rojos”, la squadra di Barquisimeto é riuscita nella titanica impresa di riprendersi da uno score di 0 vittorie e 4 sconfitte nel round robin. Prima di loro nessuno era riuscito a recuperare un tale risultato negativo.

Dopo quel brutto inizio sui diversi siti e tra i tifosi della “pelota” si parlava di problemi interni. Il manager Henry Blanco é riuscito a mescolare le carte trovando una formula quasi perfetta che gli ha permesso di vincere 10 delle ultime 12 gare disputate. I Cardenales con la carica data dal conclave che sicuramente c’é stato hanno spalancato le ali volando in una finale che in principio sembrava un sogno lontano.

Domani sul diamante dello stadio Universitario, é in programma la gara 1 tra Cardenales de Lara e Tiburones de La Guaira. Si preannuncia una finale alla pari: nel round robin, i “Salados” hanno vinto le due gare a Barquisimeto, mentre i “Pajaros Rojos” si sono imposti nei due confronti andati in scena alle falde dell’Ávila. 

Per noi italo-venezuelani ci sará da divertirsi, infatti nel roster dei Cardenales c’é l’azzurro Michele Vassalotti, mentre nei Tiburones ci sono Thiago Da Silva, Brayan Rocchio e Leonardo Regginato.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento