Ciclismo: Fernando Briceño s’impone nella terza tappa della Vuelta al Táchira

CARACAS. – Fernando Briceño, campione nato nello stato Trujillo, vince dopo una fuga di 80 chilometri nella terza tappa partita da San Juan de Colón e La Tendida.

Il ciclista venezuelano del team “La Guacamya” ha completato i 125.7 km con un crono di 2 ore 47 minuti e 31 secondi. Al secondo posto, si é piazzato il compagno di squadra Yorman Fuentes, a 17 secondi. Il terzo gradino del podio in questa tappa é stato occupato da Jesús Goyo del Team Multimarcas.

“Al principio della giornata abbiamo visto che potevamo portare a casa la tappa. Sono arrivato in solitario, con una fuga di 80 km circa. La mia arma in piú in questa giornata é stato il mio compagno di squadra (Fuentes, ndr)” ha dichiarato al termine della manche Briceño elogiando il lavoro del suo gregario.

La classifica generale della Vuelta al Táchira vede al comando il venezuelano Fernando Briceño con un tempo totale di 9 ore 35 minuti e 12 secondi. Al secondo posto, a – 25 secondi, c’é Jimmy Briceño, mentre al terzo troviamo Yurgen Ramírez a – 29.

La carovana riprenderá la sua corsa domani partendo da Tovar (nello stato Mérida) ed arrivando fino alla denominata “Ciudad de los caballeros”.

Questo l’ordine d’arrivo della terza tappa della Vuelta al Táchira

1) F. Briceño (Team La Guacamaya) 2:47:31”

2) Y. Fuentes (Team La Guacamaya) a 0:17”

3) J. Goyo (Team MU Trainning) a 0:17”

4) W. Linares (Team Uptaiet-Inv) a 0:30”

5) A. Arroyo (Team Fina Arroz) a 0:41”

Questa la classifica generale

1) F. Briceño (Team La Guacamaya) 9:35:12”

2) J. Briceño (Team Gob. Trujillo) a 0:25”

3) Y. Ramírez (Team  Fina Arroz) a 0:29”

4) A. Bustamante (Team GW-Erco) a 0:31”

5) A. Osorio (Team GW-Erco) a 0:32”

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento