Calcio venezuelano: l’italo-venezuelano Tony Franco nuovo allenatore del Maritimo

CARACAS. – La nuova avventura dell’italo-venezuelano Antonio “Tony” Franco (42 anni) sará nella Liga Futve 2 alla guida del Club Sport Marítimo de La Guaira. L’allenatore di origine abruzzese ha svolto il suo primo allenamento con i rossoverdi oggi sul campo dello stadio Camurí Chico del rione di Caraballeda, nello stato La Guaira, con un solo obiettivo: la promozione alla Liga Futve (la serie A del calcio venezuelano).. 

La notizia é stata resa nota dal Maritimo con un comunicato stampa dove si legge che Franco avrá come assistente Héctor Rivas, calciatore storico della Vinotinto negli anni ’90.

“Sono felice di essere qui e contribuire con il sogno di arrivare in Primera División” – sono state le prime parole del mister italo-venezuelano.

Tony Franco ha una vasta esperienza nel calcio venezuelano: spiccano quelle con  Caracas, Carabobo, Aragua, Atlético Venezuela, Yaracuyanos e Monagas. Nel 2019, l’allenatore di origine abruzzese ha allenato oltre le frontiere del Venezuela alla guida del CD Izarra, squadra della serie B spagnola. 

Nel 2023, il Club Sport Marítimo de La Guaira é stato allenato prima da Alfarabí “Pin” Romero e poi Lenin Bastidas, con quest’ultimo la formazione rossoverde ha sfiorato la promozione nella massima serie. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento