Roberto Zappa: l’eccellenza nel Golf premiata con la “Pallina d’Oro 2023 – Targa Fulvio Golob”

(Foto cortesia PGAI)

ROMA. – A Roberto Zappa è stato assegnato il prestigioso premio “Pallina d’Oro – Targa Fulvio Golob”. Il riconoscimento, conferito annualmente dall’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, rappresenta il massimo onore nel panorama nazionale del golf e premia l’impegno e la dedizione straordinaria nel mondo di questa affascinante disciplina.

Una Carriera di Trent’anni nel Golf

Roberto Zappa si è affermato come una figura di spicco nel panorama golfistico italiano. La sua esperienza e competenza nel settore lo hanno portato a ricoprire ruoli di grande responsabilità, tra cui quello di commissario tecnico della Nazionale dilettanti femminile, guidando con maestria e dedizione le giovani promesse del golf italiano verso risultati di prestigio.

La sua passione per il golf ha abbracciato diversi ambiti, e Zappa ha condiviso la sua vasta conoscenza anche come commentatore e analista nel mondo dello sport televisivo, distinguendosi come una delle voci più autorevoli di Sky nel golf.

La “Pallina d’Oro – Targa Fulvio Golob”

Il premio “Pallina d’Oro – Targa Fulvio Golob” rappresenta l’apice del riconoscimento nel golf italiano. Intitolato a Fulvio Golob, giornalista e appassionato di golf scomparso prematuramente, il premio viene assegnato annualmente da un’associazione di giornalisti golfisti che valuta l’impegno e i risultati ottenuti nel corso dell’anno.

Le votazioni prevedono la formulazione di una serie di candidature da parte del consiglio direttivo dell’Associazione, dopo un sondaggio fra tutti i soci. Per ogni categoria (giocatori, tecnici, manager) vengono indicati tre nominativi. I soci devono esprimere un voto per ogni categoria. Il candidato che riceve più voti in assoluto viene insignito del premio.

Roberto Zappa, con la sua lunga e illustre carriera, si è distinto per il suo contributo significativo allo sviluppo e alla promozione del golf in Italia, sia a livello agonistico che mediatico.

Lascia un commento