Calcio, Allegri: “Coppa Italia obiettivo. Chiesa e Rabiot out”

Allegri da indicazioni dal bordo campo.
Allegri da indicazioni dal bordo campo. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

ROMA. – Torna in campo la Juventus e lo fa per i quarti di finale di Coppa Italia. Allo Stadium, domani arriva il Frosinone di Di Francesco, capace di battere per 4-0 il Napoli al Maradona agli ottavi ma reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato. “Sono molto contento – le parole di Massimiliano Allegri – perché aver raggiunto questo traguardo alla Juve e avere davanti due mostri sacri come Trapattoni e Lippi è un grande onore. Ma domani la cosa più importante è quella di vincere, passare il turno e andare in semifinale”.

Chiesa “non è convocato e non può giocare. Il ginocchio va meglio ma non è nulla di preoccupante, martedì sarà a disposizione.

Cambiaso è sfebbrato e sta bene. Sarà fuori anche Rabiot così come De Sciglio e Kean ma gli altri sono tutti a disposizione. In difesa Giocherà Gatti, così come Bremer poi uno tra Gatti e Danilo. Partirà titolare Perin e rientrerà Locatelli”. Va un po` ripensata la fascia sinistra dopo i gol subiti: “Ci abbiamo lavorato, bisogna alzare l`attenzione ed essere meno pigri in fase difensiva. I ragazzi lo sanno e ci stiamo lavorando”.

Frosinone da prendere con le pinze: “È una partita secca, domenica loro anche se perdevano 3-0 hanno fatto due gol e stavano per pareggiare. Per loro è un`occasione unica per arrivare in semifinale e battere la Juve. Per noi la Coppa Italia è un obiettivo e va fatta una partita seria. Affrontiamo una squadra che ha vinto 4-0 a Napoli e crea tanti pericoli. Noi abbiamo preso gol facilmente come a Genova e a Frosinone stesso: prendere gol ci sta, ma non così”. Allegri “festeggia” le 400 partite: “Calcisticamente più vecchio e ne sono contento. Quando sono arrivato non pensavo che avrei fatto così tanto alla Juventus. È motivo di orgoglio e mi piace, ma bisogna guardare avanti”. Cambiaso e Iling posson partire titolari? “Difficile, Cambiaso ha avuto l`influenza e Iling ha giocato un tempo ed è un buon cambio. O giocano Weah e Kostic o Iling e Cambiaso. Ma Cambiaso può anche fare la mezzala, ma ricordiamoci che i cambi possono fare la differenza”.

Rabiot “Dovrebbe essere a disposizione per martedì, ci sono ottime possibilità. Domani sicuramente non ci sarà ma lui è molto tranquillo. Fisicamente stiamo meglio, la squadra aumenta l`intensità nella parte finale della partita. Stiamo lavorando in fase propositiva ma quando non abbiamo la palla bisogna difendere bene, altrimenti poi ti abitui a prendere gol e questo non va bene”. Non si vince da due anni: “La pressione alla Juve c`è sempre, è iniziato un percorso importante. Per 10 anni la Juve ha dominato, ma è normale che ci sono anche le altre squadre e negli ultimi due anni la squadra è cambiata tanto, questo non vuol dire che non dobbiamo puntare al massimo”. Infine Vlahovic: “È recuperato, ha smaltito la febbre. Domani mattina decido chi gioca tra lui, Milik e Yildiz”.

(Adx/askanews)

Lascia un commento