Centro Italiano Venezolano di Caracas secondo nella “Copa Pollito Master” di nuoto

Foto ricordo degli atleti che hanno partecipato al Copa Pollito Master, nel Centro Italiano Venezolano di Caracas.

CARACAS. – La “Copa Pollito” é uno degli eventi piú attesi non solo dai nuotatori del Centro Italiano Venezolano di Caracas, ma anche dalle diverse scuole di nuoto del paese. Questa manifestazione sportiva nata per i più piccini quest’anno ha avuto una versione “master” per sportivi con un’etá compresa tra i 18 ed i 70 anni. Qui ad urlare ed incitare da bordo vasca erano i piú piccini ed i partner dei nuotatori. 

L’evento, che si é svolto nelle vasche del sodalizio itálico, ha visto in gara Barracudas Suma, Orcas de Los Salias, Pan de Azúcar e Club de Natación El Paraiso. 

Le sirene e gli squali azzurri hanno chiuso la manifestazione natatoria al secondo posto con 833 punti alle spalle di Barracuda a quota 1.016 punti e davanti a Orcas de Los Salias con 129. A difendere il vessillo del club di Prados del Este ci hanno pensato 35 nuotatori. 

Nella fascia d’etá tra i 18 e 24 anni il CIV non ha lasciato scampo per nessuno, riempendo il podio tanto nella categoria femminile come in quella maschile. Nella gara in rosa la madaglia d’oro é finita sul collo di Alexandra Alvarez, mentre Camila Silva e Sabrina Taddeo hanno vinto rispettivamente argento e bronzo. In quella maschile sono saliti sul podio Luis García (1º), Lenjiver Jiménez (2º) e Jean Paul Llanos (3º).

Nella categoria successiva, 25 – 29 anni, le sirene Angely Palacios e Anneris Jiménez si sono aggiudicate l’argento ed il bronzo. Dal canto suo, lo squalo Beniamino D’Onofrio é salito sul gradino piú alto del podio. 

Lucia Pietrantoni e Frankling Suárez hanno vinto il bronzo nella prova destinata ai nuotatori con un’etá tra 30 – 34.

La categoria 35 – 39 anni ha regalato tre medaglie al sodalizio itálico un oro (Juan Manuel González), un argento (Silvia Buongiovanni) e un brono (Carla Massimo).. 

Nella fascia d’etá 40 – 44 a fare la voce grossa per il CIV di Caracas ci ha pensato Jeoshaine Machado vincitore della medaglia d’oro. Ha detto la sua anche Maruja González ha vinto il bronzo nella 45 – 49.  

Nella 50 – 54 anni ci sono l’argento di José Gabriel Ruiz e il bronzo di Ana Karina Barbosa. Infine Aniello De Vita e Nicola Antolino sono saliti sui primi due gradini del podio nella 55-59.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento