Nuove agevolazioni per il rilascio dei passaporti a Rosario

CARACAS. – Il Consolato Generale a Rosario ha annunciato recentemente l’implementazione di nuove agevolazioni e canali prioritari per il rilascio dei passaporti, rispondendo così alle esigenze dei connazionali residenti nella circoscrizione consolare. Il passaporto, uno dei documenti più richiesti, sarà ora più accessibile per coloro che hanno difficoltà nell’utilizzo dei mezzi informatici o si trovano in situazioni di comprovata urgenza.

“Il rilascio del passaporto è uno dei servizi maggiormente richiesti dai nostri connazionali,” ha dichiarato il Console Generale a Rosario, Marco Bocchi. “In ragione del grande successo ottenuto dalle iniziative intraprese, con notevole impegno e grazie a un’efficace organizzazione siamo ora in grado di estendere ulteriormente le semplificazioni avviate a un bacino più ampio di destinatari”, precisa il Consolato, che nell’ottobre scorso aveva introdotto una corsia preferenziale dedicata agli ultra70enni, “Silver line”.

Le principali categorie di persone beneficiarie di queste agevolazioni includono coloro che incontrano difficoltà nell’utilizzo dei mezzi informatici. Con l’evoluzione sempre più digitale dei servizi consolari, il Consolato riconosce l’importanza di garantire che l’accesso a tali documenti cruciali non sia ostacolato da barriere tecnologiche. A tal fine, saranno forniti supporti specializzati e assistenza personalizzata per agevolare il processo di richiesta del passaporto.

Le nuove agevolazioni sono state accolte positivamente dalla comunità, evidenziando l’impegno del Consolato a rispondere alle esigenze specifiche dei suoi connazionali. Gli ufficiali consolari hanno sottolineato l’importanza di continuare a migliorare i servizi offerti, mantenendo un dialogo aperto con la comunità e adattandosi alle mutevoli esigenze dei cittadini.

Il Consolato Generale a Rosario ha incoraggiato i connazionali a prendere visione delle nuove agevolazioni sul suo sito ufficiale e a contattare l’ufficio consolare per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza.

Lascia un commento