Striscia la notizia, Greggio e Iacchetti festeggiano 30 anni insieme

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti al microfono di Emilio Buttaro per “la Voce d’Italia”

Da oggi torna dietro al bancone di “Striscia la notizia” la coppia dei record. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti festeggiano 30 anni insieme alla conduzione del tg satirico. Il simpaticissimo e collaudatissimo duo con ben 2.629 puntate condotte è il più longevo della storia di Striscia.

“Sono dietro a quel bancone da 35 anni, fin dalla prima puntata – ha commentato Ezio Greggio – e ogni volta rientrare in trasmissione è come tornare a casa dove mi aspetta una famiglia composta da milioni di persone che ci vogliono bene. Un bene che ricambio giorno per giorno”.

Enzo Iacchetti ha spiegato: “Dopo 30 anni sono ancora felice come un bimbo a Natale di tornare dietro il magico bancone. Striscia è un programma anti-age!». 

Greggio ha condotto 4.286 puntate iniziando nel lontano 7 novembre del 1988, puntata d’esordio assoluto di Striscia. Il 16 settembre 1994 il debutto per Enzo Iacchetti conduttore di 2.815 puntate.

“Arriviamo a 10 appuntamenti con Striscia e aspettiamo il Tapiro” ha detto la coppia dei record nei giorni scorsi a “Sorrisi e Canzoni”. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti nelle precedenti edizioni sono stati intervistati più volte dal nostro giornale dimostrando sempre una grande simpatia per gli italiani che vivono all’estero. 

Emilio Buttaro

Lascia un commento