Da oggi torna dietro al bancone di “Striscia la notizia” la coppia dei record. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti festeggiano 30 anni insieme alla conduzione del tg satirico. Il simpaticissimo e collaudatissimo duo con ben 2.629 puntate condotte è il più longevo della storia di Striscia.
“Sono dietro a quel bancone da 35 anni, fin dalla prima puntata – ha commentato Ezio Greggio – e ogni volta rientrare in trasmissione è come tornare a casa dove mi aspetta una famiglia composta da milioni di persone che ci vogliono bene. Un bene che ricambio giorno per giorno”.
Enzo Iacchetti ha spiegato: “Dopo 30 anni sono ancora felice come un bimbo a Natale di tornare dietro il magico bancone. Striscia è un programma anti-age!».
Greggio ha condotto 4.286 puntate iniziando nel lontano 7 novembre del 1988, puntata d’esordio assoluto di Striscia. Il 16 settembre 1994 il debutto per Enzo Iacchetti conduttore di 2.815 puntate.
“Arriviamo a 10 appuntamenti con Striscia e aspettiamo il Tapiro” ha detto la coppia dei record nei giorni scorsi a “Sorrisi e Canzoni”. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti nelle precedenti edizioni sono stati intervistati più volte dal nostro giornale dimostrando sempre una grande simpatia per gli italiani che vivono all’estero.
Emilio Buttaro