“Un mondo d’Italia”: Rai presenta la nuova offerta per l’estero

MADRID. – Il panorama della programmazione internazionale della Rai si prepara a vivere una svolta significativa con la presentazione della nuova offerta per l’estero. Oggi, mercoledì 6 dicembre, alle ore 10.00, presso Rai Radio in via Asiago 10, Roma, si terrà la conferenza che svelerà i nuovi orizzonti di Rai Italia, Rai Italy, e Rai World Premium.

L’evento, attesissimo dagli appassionati della cultura italiana nel mondo, vedrà la partecipazione di illustri personalità del panorama politico e televisivo. Tra i relatori, spiccano nomi di Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Informazione e all’Editoria.

La conferenza sarà un’occasione unica per conoscere in anteprima le novità che arricchiranno l’offerta Rai destinata al pubblico internazionale. La presenza del Ministro degli Affari Esteri sottolinea l’importanza strategica di questo nuovo progetto nella promozione dell’Italia nel mondo, attraverso il medium televisivo.

Roberto Sergio, Amministratore Delegato Rai, e Giampaolo Rossi, Direttore Generale Rai, saranno presenti per illustrare la visione e gli obiettivi dietro questa iniziativa che mira a consolidare e potenziare la presenza della Rai sui mercati globali.

Il Direttore Rai Offerta Estero, Fabrizio Ferragni, e il Direttore Rai Ufficio Stampa, Fabrizio Casinelli, contribuiranno a delineare i dettagli tecnici e comunicativi che caratterizzeranno questa nuova fase della programmazione internazionale del servizio pubblico italiano.

“Un mondo d’Italia” si propone come uno strumento di diffusione della cultura, della lingua e delle tradizioni italiane a livello globale. Si prevede che la nuova offerta possa soddisfare le esigenze di una platea sempre più vasta e diversificata di spettatori, offrendo un’ampia gamma di contenuti che spaziano dalla cultura all’intrattenimento.

Lascia un commento