Baseball, LVBP: saltano le panchine di Miguel Cairo e di Edgardo Alfonso

CARACAS – Durante il fine settimana saltano due panchine nella “Liga Venezolana de Béisbol Profesional” (LVBP), siamo a metá percorso nella stagione 2023 – 2024 e molte squadre devono dare una scossa se vogliono qualificarsi per il Round Robin. Tiburones de La Guaira e Navegantes del Magallanes hanno annunciato gli esoneri di Edgardo Alfonso e Miguel Cairo.

A La Guaira é stato decisivo per le sorti del manager oriundo di Santa Teresa del Tuy (stato Miranda) il ko 4 – 9 in casa dei Tigres de Aragua. In questa settimana i “Salados” avevano perso 4 delle 5 gare disputate. Presttazione che posizionava La Guaira al quinto posto della classifica. 

La dirigenza dei Tiburones ha designato ad interim David Davalillo, che nella gara d’esordio ha battuto per 1-15 i Tigres. Anche se, stando ai rumors che circolano in rete, ci sará il ritorno di Oswaldo Guillén sulla panchina dei “Salados”. 

I Navegantes del Magallanes dopo aver sfogliato la margherita per decidere il futuro del proprio manager hanno puntato sull’esonero di Miguel Cairo. Il 49enne di Anaco era sulla graticola da diversi giorni, nelle ultime gare disputate sulla panchina dei “Turcos” ha avuto uno score di 2 vittorie e 5 sconfitte. La notizia é stata resa nota dall’ufficio stampa dei Magallanes con un post sui social. 

Ramón Hernández si accomoderá sulla panchina lasciata libera da Cairo. Fino a sabato, l’ex ricevitore ricopriva il ruolo di coach di panchina. Con Cairo sono stati esonerati Gerardo Casadiego (coach dei lanciatori), Robert Pérez (coach dei battitori), 

Nello staff del neo manager dei Navegantes ci saranno Rouglas Odor (coach di pancina), Darwin Marreno (coach dei lanciatori), Julio Mosquera (coach dei battitori) e Ramón Borrego (coach della terza base).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento