Un fallimento lo sciopero generale indetto dal sindacato di Vox

MADRID – Un fallimento. Lo sciopero generale indetto da “Solidarnosc”, il braccio sindacale di Vox, doveva paralizzare l’intero paese. Ed invece… è passato inavvertito.

“Solidarnosc” aveva convocato lo sciopero per protestare contro il progetto di Legge di Amnistia agli implicati del “Proces”.

Il sindacato di estrema destra non ha fornito dati sull’adesione dei lavoratori allo sciopero. Forse per non essere smentito o forse per non dover ammettere il fallimento dell’iniziativa. Anche così, il segretario generale dell’organizzazione sindacale di Vox, Rodrigo Alonso, si è detto “soddisfatto”.

Durante la giornata, picchetti di “Solidarnosc” sono stati inviati alla sede del Psoe e della UGT nella capitale. Né i socialisti, né i membri della UGT hanno risposto alle provocazioni dei manifestanti.

Uno dei parametri per misurare il grado di adesione ad uno sciopero generale è il consumo dell’elettricità. Questo non ha subito variazione. È stato registrato il consumo normale di una giornata tranquilla di lavoro.

Redazione Madrid

Lascia un commento