Illy Caffè: gli Stati Uniti, nuovo cuore pulsante del brand dopo l’Italia

Andrea Illy, presidente di illy caffè, con Philotée Muzika, rappresentante del Rwanda's Ngororero Coffee Washing Station",vincitore del premio "Ernesto Illy International Coffee 2018. (prnewswire.com)

NEW YORK. – Andrea Illy, il carismatico presidente di Illy Caffè SPA, ha annunciato ambiziosi piani per il futuro del marchio durante il suo intervento ad un incontro del Gruppo Esponenti Italiani (GEI) a New York. Il focus principale del discorso è stato il ruolo chiave che gli Stati Uniti svolgeranno nel prossimo capitolo dell’espansione globale di Illy.

“Gli Stati Uniti sono di gran lunga il più grande mercato al di fuori dell’Italia per Illy Caffè, e intendiamo rendere gli USA persino più significativi del mercato italiano stesso”, ha dichiarato Illy con entusiasmo durante la sua presentazione. Questa audace affermazione riflette la fiducia del presidente nel potenziale di crescita e di affermazione del marchio nel mercato americano.

Illy ha sottolineato la crescente popolarità del caffè di alta qualità negli Stati Uniti, con un pubblico sempre più sofisticato e interessato alla cultura del caffè italiano. “La nostra tradizione di eccellenza nella produzione del caffè si sposa perfettamente con l’appetito crescente degli americani per una vera esperienza di caffè”, ha aggiunto Illy.

L’intervento del presidente è stato un’occasione per sottolineare gli sforzi dell’azienda nel garantire la sostenibilità e la qualità in ogni fase della catena di produzione. La passione di Illy per il caffè di alta qualità e il suo impegno per pratiche aziendali sostenibili sono stati evidenziati come elementi chiave per il successo del brand.

L’incontro organizzato dal Gruppo Esponenti Italiani ha fornito una piattaforma ideale per Illy per condividere la sua visione e interagire con gli influenti membri della comunità italiana negli Stati Uniti. La sua determinazione nell’affermare il marchio Illy come leader nel settore del caffè negli USA ha riscosso l’approvazione dell’auditorio, composto da professionisti, imprenditori e appassionati di caffè.

Lascia un commento