Gay, Marrazzo: “Ragazzo di 13 anni suicida, non è caso isolato”

Nella foto d'archivio la bandiera multicolore in un Roma Gay Pride
Nella foto d'archivio la bandiera multicolore in un Roma Gay Pride. ANSA/ GIORGIO ONORATI

ROMA. – Un ragazzo di 13 anni si è tolto la vita a Palermo. Era bullizzato per il suo presunto orientamento sessuale. “E’ inaccettabile”, dice Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale. “Quanto accaduto è un grido di allarme ogni giorno migliaia di studenti in tutta Italia sono bullizzati ed emarginati perchè lesbiche, gay, bisex o trans, o solo perchè gli altri gli attribuiscono tali orientamenti o identità – spiega in una nota –

Facciamo appello a Giorgia Meloni ed al suo Governo: su questi temi non devono entrare le ideologie, ma i l bene d ei nostri giovani, pertanto chiediamo di approvare la nostra richiesta di fare i corsi sull’affettività, educazione sessuale e contro le discriminazioni in tutte le scuole partendo almeno dalle scuole medie, come il caso di oggi evidenzia”.

Marrazzo poi aggiunge: “Ricordo che spesso le nostre vittime vivono le discriminazioni e pregiudizi anche in famiglia, portandoli, a differenza di altri, a sentirsi completamente soli, e la dove non commettono gesti estremi, semmai abbandonano il percorso scolastico entrando cosi in percorsi di marginalità – continua – Alle scorse politiche abbiamo inserito nel nostro programma con il M5S l’importanza della lotta al bullismo, passando proprio per educazione all’effettività. La tutela delle persone LGBT+ e non solo è al primo posto nei nostri impegni, per questo saremo presenti anche alle prossime elezioni Europee, per dare un segnale da parte della nostra comunità alla politica”.

(Red/Nav /askanews)