Baseball: venezuelano Carlos Mendoza sará il nuovo manager dei New York Mets

CARACAS. – Ottime notizie per il baseball venezuelano! Il manager Carlos Mendoza é stato designato come nuovo manager dei New York Mets. Medoza, nato a Barquisimeto il 27 novembre 1979 prenderá il posto di Buck Showalter. Con questa designazione, l’ex manager dei Cardelanes de Lara diventerà il secondo venezuelano ad accomodarsi su una panchina della Major League Baseball. In precedenza ci era riuscito Oswaldo Guillén con i Chicago White Sox (con cui ha vinto le World Series nel 2005) e Miami Marlins., mentre Alfredo Pedrique e Miguel Cairo ad interim.

Il 43enne dello stato Lara ha saputo guadagnarsi questo posto. Durante le ultime quattro stagioni ha lavorato come assistente di Aaron Boone nei New York Yankees, in precedenza aveva ricoperto diversi ruoli con i “Bombardieri del Bronx”, da manager nelle Minor League fino a coach con la prima squadra. In diverse occasioni, quando Boone veniva espulso per proteste, ha ricoperto il ruolo di manager. Come giocatore ha difeso le maglie dei Yankees e dei San Francisco Gigants.  

Prima della chiamata dei Mets, Mendoza era stato intervistato dai Gigants e Cleveland Gardians per lavorare come manager. In precedenza era stato vicinissimo alle panchine di Chicago White Sox nel 2022, mentre nel 2020 era stato contattato da Boston Red Sox e Detroit Tigers.  

Il manager venezuelano é chiamata a far risalire in classifica i Mets, che in questo 2023 hanno chiuso la stagione al penúltimo posto della “Divisione Est” della National League con uno score di 75 vittorie e 87 sconfitte a 29 giochi della prima classificata, gli Atlanta Braves. I tifosi dei Mets sperano di interrompere un digiuno che dura dal 1986, ultima vittoria alle World Series. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas) 

Lascia un commento