Corina Machado: “La Corte Suprema ha commesso un grave errore”

María Corina Machado

CARACAS – Un grave errore di calcolo. María Corina Machado, candidata “in pectore” dell’Opposizione alle prossime presidenziali del 2024, considera che la Corte Suprema di Giustizia abbia commesso un “grave errore” nel sospendere gli “effetti” delle “primarie” del 22 ottobre.

Invitata da “Inter-American Dialogue”, importante “Think-tank” nordamericano, ad intervenire ad un loro evento telematico; Corina Machado ha spiegato che il provvedimento mostra la “disperazione” delle autorità che non si attendevano, come tanti dentro e fuori il Venezuela, una tale partecipazione popolare.  

Per Corina Machado, la partecipazione di migliaia di venezuelani alle “primarie” indica che la speranza è ancora viva e “sta crescendo” giorno dopo giorno. Ha reiterato che l’organizzazione delle “primarie” ha richiesto un enorme sforzo organizzativo e sottolineato che la massiccia partecipazione popolare gli ha conferito legittimità.

Ha quindi affermato che l’Opposizione dovrà continuare a lavorare unita non solo per guadagnarsi la fiducia e il rispetto dei venezuelani che non hanno partecipato alle “primarie” ma anche di quei paesi e organismi “tradizionalmente vicini” al Governo.

“Sono sicura che alla fine prevarrà la libertà”, ha detto per poi ricordare che “le elezioni possono essere libere ed eque solo se al candidato scelto dal popolo” è permesso di andare avanti.

María Cortina Machado ha assicurato che si registrerà come candidata alla presidenza e asserito che sconfiggerà l’attuale presidente, Nicolás Maduro.

Redazione Caracas

Lascia un commento