Calcio venezuelano: 3-0 al Portuguesa, il Táchira si prende la vetta della classifica

CARACAS – Prosegue il momento magico del Deportivo Táchira che ottiene l’ennesimo risultato utile. Con la vittoria 3 – 0 contro il Portuguesa sale a 24 la striscia di imbattibilità per la squadra allenata dall’italo-venezuelano Eduardo Saragó che in questa stagione ha perso solo in due occasioni: 3 – 1 contro l’Hermanos Colmenárez nella seconda di campionato e 2 – 0 contro i Metropolitanos nella sesta giornata. Questa prestazione sta facendo sognare con un nuovo “scudetto” i sostenitori del “Carrusel Aurinegro”.

Nella sfida di ieri, nello stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal, hanno lasciato il segno per la formazione andina Gonzalo Ritacco su calcio di rigore (15’), Bryan Castillo (38’) e Yerson Chacón (62’). Prima del calcio d’inizio, il Deportivo Táchira ha reso omaggio a José Luis Marrufo per la sua 100ª gara con la maglia giallonera. 

“Mi sento identificato con questa squadra. Raggiungere questa cifra é una felicitá molto grande e me la godo al massimo, ma questa é una grossissima responsabilitá. Lavoriamo per ottenere risultati importanti con questa societá” sono state le parole di Marrufo nel comunicato diffuso dalla societá “aurinegra”. 

Nell’altra sfida della giornata disputata nello stadio La Bombonerita di Puerto Cabello: Academia e Caracas hanno pareggiato a reti bianche. In questa gara, il portiere dei “capitolini” Alain Baroja ha festeggiato il suo 100º match senza subire reti. E così, l’estremo difensore dei “Rojos del Ávila” entra in un ristretto gruppo dove ci sono personaggi del calibro di Javier Toyo (109) e César Baena (127).

Con questi risultati la classifica vede al comando il Deportivo Táchira con 4 punti, seguito dalla coppia Carcas – Puerto Cabello con 2. Chiude il Portuguesa con un punto. 

La Liga Futve tornerá in campo domenica con la terza giornata: il Caracas ospiterá il Portuguesa nello stadio Olímpico, fischio d’inizio alle 17:00 (ora del Venezuela) e il Deportivo Táchira andrá nella tana del Puerto Cabello con calcio d’inizio alle 19:30.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento