Biden: “Economia americana continua a crescere, inflazione è scesa”

In una foto d'archivio il presidente Joe Biden durante una conferenza stampa.
In una foto d'archivio il presidente Joe Biden durante una conferenza stampa. EPA/JIM LO SCALZO

NEW YORK. – “Dico sempre che è un errore scommettere contro il popolo americano e proprio oggi abbiamo appreso che l’economia è cresciuta del 4,9% nel terzo trimestre.

Non avrei mai creduto che avremmo avuto bisogno di una recessione per abbassare l’inflazione”. Così il presidente americano Joe Biden ha commentato i dati sul prodotto interno lordo statunitense, pubblicati stamattina dal dipartimento del commercio.

“Oggi abbiamo visto ancora una volta che l’economia americana continua a crescere e che anche l’inflazione è scesa”, ha detto il presidente americano sottolineando che il risultato “è una testimonianza della resilienza dei consumatori e dei lavoratori americani, sostenuta da Bidenomics”, il piano economico presidenziale.

Biden ha voluto sottolineare che anche “il tasso di disoccupazione è stato inferiore al 4% per 20 mesi consecutivi, i salari reali sono aumentati nell’ultimo anno e la ricchezza mediana delle famiglie americane è cresciuta a un livello record”, spingendo il mantra di una presidenza vicina alla classe operaia.

(AAA/Mal /askanews)

Lascia un commento