Santiago 2023: Alfonso Mestre cala il tris nei Juegos Panamericanos 

CARACAS – Il nuotatore venezuelano Alfonso Mestre continua a mostrare il suo talento in vasca vincendo la medaglia di bronzo nei 1500 metri stile libero. Il figlio d’arte ha completato la prova in un tempo di 15:19.60. In precedenza Mestre aveva vinto l’argento nei 400 e 800 metri stile libero. 

Ottime notizie per il Venezuela arrivano dal pugilato grazie ai guantoni di Omaylin Alcalá che ha battuto per 5 – 0 nei quarti di finale la cubana Legnis Calá. Con questo risultato Omaylin si qualifica per i Giochi Olimpici Parigi 2024.

Il baseball era uno degli sport piú attesi dai tifosi venezuelani nei Juegos Panamericanos, sopratutto da quelli che risiedono in Cile. In tanti si sono recati presso il “Centro de Béisbol y Sóftbol” del “Parque Bicentenario” della localitá di Cerrillos per incitare la Vinotinto dei diamanti. Oggi la nazionale venezuelana ha chiuso la sua partecipazione nel torneo con la vittoria 7 – 0 contro il Cile, questo successo gli ha consentito di chiudere i Juegos Panamericanos al 7º posto.

Nel nuoto, il gioiellino del Centro Italiano Venezolano di Caracas, ha chiuso al 5º posto nei 100 metri farfalla, mentre nei 200 farfalla é arrivato 13º.

Nella pallacanestro femminile, la nazionale venezuelana é stata battuta per 57 – 73 nella gara d’esordio nei Juegos Panamericanos. La nazionale della palla a spicchi tornerá in campo domani, quando affronterá il Brasile, che oggi hanno superato per 72 – 54 il Messico. 

Nell’ippica, nella prova che si é svolta nella “Escuela de Equitación Regimiento Granaderos”, l’amazzone italo-venezuelana Patricia Ferrando ha chiuso la sua partecipazione all’undicesimo posto. 

Nella ginnastica artistica, l’italo-venezuelana Deborah Salmina ha chiuso la sua prova al 21º posto. 

Nel tiro sportivo, nella categoria 10 metri, l’italo-venezuelano Julio Iemma si é posizionato all’ottavo posto. Nella BMX, Jefferson Milano é arrivato all’undicesimo posto. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas) 

Lascia un commento