Champions, l’Inter batte il Salisburgo 2-1 e allunga in Champions

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, violenta reazione al gol della Juventus.
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, ANSA / MATTEO BAZZI

ROMA. – L’Inter batte il Salisburgo 2-1 e allunga in testa nel gruppo D di Champions League attendendo il match di questa sera tra Benfica e Real Sociedad. Decidono Sánchez e il rigore di Calhanoglu. Annullato un gol a Lautaro per fuorigioco di Frattesi.

Il Salisburgo parte a mille. Dopo 4′ è a un passo dal vantaggio: Verticalizzazione veloce che trova in area Gloukh, immediato nel tiro in diagonale con il destro. Sommer va giù velocissimo e sventa. All’11’ Simic se ne va inseguito da due difensori che in qualche modo riescono a rallentarne la corsa verso la porta.

L’Inter fatica sulle fasce ma al 19′, nel suo momento peggiore, passa: Mkhitaryan dal centrodestra mette in mezzo all’area cercando Frattesi che però non ci arriva, deviando appena il pallone che prosegue la sua corsa incrociando tutta l’area e arrivando dall’altra parte a Sanchez che di piatto, di prima, non sbaglia. Al 57′ arriva il pareggio degli austriaci. Lancio per Simic, che difende un bel pallone, lo tocca a Kjergaard al limite che di prima appoggia per l’inserimento di Gloukh.

Conclusione imprendibile per Sommer. Passano 4′ e l’Inter è di nuovo in vantaggio: Fallo su Frattesi, steso in area da Pavlovic e Gourna-Douath che lo chiudono dopo un grande inserimento.

Calhanoglu dal dischetto incrocia col destro e spiazza il portiere. Al 77′ buona opportunità per l’Inter che riparte con un 2 contro 1 gestito male. Lautaro in possesso di palla cerca di allargare per Thuram ma sbaglia la misura del passaggio, e l’azione sfuma. Inter sul 3-1 a 2′ dal 90′ Grande azione dei nerazzurri con Thuram che tocca di prima per l’inserimento a destra di Frattesi. Palla messa subito al centro e tocco facile in rete di Lautaro. Il Var rivede però la posizione iniziale di Frattesi e ravvisa il fuorigioco, spegnendo l’entusiasmo di San Siro.

Inter che allunga nel gruppo D in attesa di Benfica-Real Sociedad Classifica: Inter 7, Real Sociedad 4, Salisburgo 3, Benfica 0, Prima giornata (20 settembre): Benfica – Salisburgo 0-2, Real Sociedad – Inter 1-1 Seconda giornata (3 ottobre): Salisburgo – Real Sociedad 0-2, Inter – Benfica 1-0 Terza giornata (24 ottobre): Inter – Salisburgo 2-1, 21:00 Benfica – Real Sociedad Quarta giornata (8 novembre): 18:45 Real Sociedad – Benfica, 21:00 Salisburgo – Inter Quinta giornata (29 novembre): 21:00 Benfica – Inter, Real Sociedad – Salisburgo Sesta giornata (12 dicembre): 21:00 Inter – Real Sociedad, 21:00 Salisburgo – Benfica 

(Adx /askanews)

Lascia un commento