Visa, utili meglio del previsto su aumento viaggi post-pandemia

Carta di credito Visa con simbolo wifi.
Carta di credito Visa con simbolo wifi.

ROMA.  – Il boom dei viaggi post-pandemia spinge la redditività del colosso delle carte di credito Visa, che ha superato le stime per gli utili del quarto trimestre.

Mentre le previsioni economiche per il prossimo anno sono diventate sempre più cupe in un contesto di tassi di interesse più alti per un periodo più lungo, la spesa dei consumatori è rimasta notevolmente stabile, contribuendo a sostenere i volumi dei pagamenti elettronici. I volumi di pagamento di Visa sono aumentati del 9% nel trimestre, mentre i volumi transfrontalieri, escluse le transazioni all’interno dell’Europa, un indicatore della domanda di viaggi, sono aumentati del 18%.

La scorsa settimana, anche American Express aveva registrato un utile trimestrale che ha superato le aspettative. I risultati della rivale Mastercard, previsti questa settimana, chiuderanno la stagione dei rendiconti per il settore.

Visa ha registrato un utile rettificato di 2,33 dollari per azione nei tre mesi terminati il 30 settembre, superando le aspettative di 2,24 dollari per azione.

(BOL /askanews)

Lascia un commento