È tutto pronto per la nuova edizione di “Ballando con le stelle”, in onda sabato 21 ottobre, in prima serata, su Rai1 e Rai Italia. Il dance show più amato dal pubblico televisivo italiano, condotto da Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli, giunge quest’anno alla sua diciottesima edizione.
Come ogni anno la padrona di casa e il suo team autorale sono riusciti a coinvolgere personaggi originali, curiosi, coraggiosi capaci nel corso delle settimane di mettersi alla prova e sfidare i propri limiti, come fanno, al loro volta, gli ospiti speciali, i “Ballerini per una notte”.
Milly Carlucci a margine della conferenza stampa di presentazione ha spiegato al nostro giornale: “Abbiamo un cast all star con persone di grandissima esperienza e notorietà, quindi per noi c’è una responsabilità ancora più grande nell’essere rispettosi della loro storia e della loro fama. Cercheremo di regalare ai nostri concorrenti un’esperienza divertente che li arricchisca e che dia loro una luce ancora maggiore”.
Ecco le coppie che scenderanno sulla pista da ballo del sabato sera: Lino Banfi – Alessandra Tripoli, Sara Croce – Luca Favilla, Antonio Caprarica – Maria Ermachkova, Rosanna Lambertucci – Simone Casula, Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina, Carlotta Mantovan – Moreno Porcu, Paola Perego – Angelo Madonia, Lorenzo Tano – Lucrezia Lando, Giovanni Terzi – Giada Lini, Ricky Tognazzi – Tove Villfor, Simona Ventura – Samuel Peron e Wanda Nara – Pasquale La Rocca.
La presenza di Lino Banfi permetterà al dance show di partire col botto, così Milly: “Abbassiamo le nostre aspettative e vediamo che succede. Bisognerà vedere come reagirà Lino al fatto di essere ballerino e non attore”.
Nonostante le polemiche dei mesi scorsi la giuria la giuria di Ballando è stata confermata: pronti ad alzare le palette saranno Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.
A bordo pista, altra conferma, la “giuria popolare”: al fianco di Rossella Erra torneranno i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, sempre nella veste di ‘tribuni del popolo’.
Il primo ballerino per una notte sarà Andrea Antonello, un ragazzo autistico di trent’anni: ad accompagnarlo in questa speciale avventura che lo vedrà cimentarsi in una performance sulle note di “Vent’Anni” di Massimo Ranieri, sarà il padre Franco, che racconterà la sua storia fatta di resilienza, di determinazione ma soprattutto di tanto amore.
In questa edizione del dance show la Calabria avrà un ruolo particolare come ci ha spiegato Milly Carlucci: “E’ il nostro partner graditissimo che ci accompagnerà in tutta la vicenda di ‘Ballando on the road’ e quindi noi siamo contentissimi di aver girato anche dei numeri di ballo molto suggestivi in località calabresi meravigliose. Spero che altre regioni vogliano mettersi in concorrenza e fare altre esperienze con noi”.
Testo e videointervista di Emilio Buttaro