Baseball: Navegantes del Magallanes iniziano gli allenamenti nel José Bernardo Pérez

CARACAS. – Mancano poco piú di 15 giorni per l’acuto di “Play Ball” nella “Liga Venezolana de Béisbol Profesional” (LVBP).  I Navegantes del Magallanes, uno dei protagonisti della “Pelota” venezuelana, ha iniziato gli allenamenti in vista della stagione che partirá il prossimo 21 ottobre. 

Nel comunicato stampa dei “turcos” si legge che tra i giocatori che si sono presentati sul diamante del José Bernardo Pérez della cittá di Valencia ci sono alcuni big come Renato Nuñez, Alberth Martínez, Nivaldo Rodríguez, Arturo Nieto, Rayder Ascanio ed Erick Lead. Tra i membri dello staff tecnico che si sono presentati dal primo giorno spiccano i nomi di Rouglas Odor, Clemente Álvarez e Robert Pérez. Il manager Miguel Cairo raggiungerá la squadra nei prossimi giorni. 

Nel gruppo anche due figli d’arte: Yorvis Torrealba e Renny Hidalgo, rispettivamente figli di Yorvit e Richard entrambi ex “peloteros” della LVBP, per questa stagione con la maglia del Magallanes. 

Il biglietto da visita di Yorvis é il seguente: nella categoría “AAA” ha lasciato una media battuta di 259 in 20 gare disputate con le giovanili dei Colorado Rockies. Tra le caratteristiche di questo esterno di 25 anni spicca la velocitá.

Dal canto suo Renny Hidalgo (21 anni), anche lui esterno, ha giocato nella “classe A” dei Miami Marlins. Con la primavera di Miami, Hidaldo ha mostrato il suo talento a livello offensivo e difensivo. 

La denominata “nave turca” in questa stagione andrá a caccia del 14º scudetto della LVBP.

Tra il 13 e 15 ottobre nel “Complejo Deportivo de Villa María del Triunfo” (capienza di 1.800 spettatori) della cittá di Lima, il Magallanes disputerá tre amichevoli contro i Cardenales de Lara, gare che serviranno ad entrambe le squadre come preparazione per la stagione 2023 – 2024.

In settimana sono iniziati i ritiri di altre compagini della LVBP: I Leones del Caracas (nel Monumental La Rinconada), i Tiburones de La Guaira (stadio Universitario) e i Tigres de Aragua (nello stadio José Pérez Colmenares).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento