Per Maria Teresa Ruta, apprezzata conduttrice televisiva una nuova sfida televisiva, quella di “Tale e Quale Show”, il varietà di Rai 1.
“Ho fatto il primo provino undici anni fa e quest’anno ho cercato di essere davvero convincente. Diciamo che cantare e imitare da parte mia probabilmente non saranno cose bellissime però vi farò divertire lo stesso, è questa la mission”.
Maria Teresa per il grande Sandro Ciotti era il sorriso senza confini, insieme hanno condotto ben 5 edizioni della Domenica Sportiva tra il 1986 e il 1991, una trasmissione che vinse ben 4 telegatti. Gli appassionati di calcio e non solo ricordano le prestigiose interviste della conduttrice torinese ai campionissimi. Qualche nome: Vialli, Paolo Rossi, Maradona.
“Ero la prima donna a intervistare i calciatori di allora per Tuttosport. L’intervista che mi è rimasta più nel cuore è sicuramente quella a Paolo Rossi perché è stata la mia prima, grazie a sua moglie Simonetta che mi fece andare a casa loro”.
Adesso però Maria Teresa Ruta è concentratissima sul suo nuovo impegno televisivo e dopo aver imitato Sylvie Vartan e Gigliola Cinquetti si prepara ad essere tale e quale ad Ambra Angiolini.
Testo e videointervista di Emilio Buttaro
https://youtu.be/jjfWfcJ2aqE