Pallacanestro: l’italo-venezuelano Fabrizio Pugliatti giocherá con il Trapani Shark

Fabrizio Pugliatti in azione.

CARACAS. – “La Trapani Shark comunica di aver raggiunto un accordo con Fabrizio Pugliatti, guardia/ala italo-venezuelana di 200 cm e 85 kg” con queste parole la societá siciliana ha annunciato l’arrivo del cestista nato 19 anni fa a San Diego, nello stato Carabobo.  

 “Sono grato di questa opportunità perché allenarmi con dei compagni di squadra così forti mi farà crescere come giocatore. Avrò le mie chance di farmi conoscere e sono a disposizione di coach Parente. Ho tanta voglia di giocare e di migliorare” ha dichiarato il cestista nato 19 anni fa a San Diego, nello stato Carabobo.

Fino a poche settimane fa, Pugliatti difendeva la maglia della Stella Azzurra Roma, formazione con cui ha mosso i primi passi nella pallacanestro italiana quando aveva 14 anni. Ha partecipato nell’Eurolega Under 18 in un paio di occasioni ed ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2020 quando aveva 16 anni.  Con la squadra della capitale ha avuto una media di 3.4 punti a partita ed anche 1.9 rimbalzi. 

Il cestista italo-venezuelano ha anche difeso la maglia della Vinotinto allenata da Fernando Duró nelle amichevoli di preparazione verso il mondiale 2023. In quest’incontri che hanno preceduto la kermesse iridata ha affrontato nientemeno che la Francia e la Spagna. Poi é stato aggregato al denominato “Equipo Blanco”, una sorta di “Nazionale B”, partecipando ad una tournée in Cina ed affrontando Iran e Giordania. 

“Siamo contenti di avere con noi Pugliatti perché si tratta di un giovane prospetto che ci darà freschezza ed entusiasmo. E’ un ragazzo giovane e volenteroso che ha già maturato molta esperienza, anche in A2. Contiamo molto sul suo atletismo e la voglia di emergeré” sono state le dichiarazioni ai media del coach Daniele Parente parlando dell’arrivo del cestista italo-venezuelano. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento