Torneo Coni – Edizione Estiva 2023: la squadra italo-venezuelana di tennis vince l’oro

I ragazzi che hanno partecipato al Torneo Coni con l'accompagnatore

CARACAS. – Giungono ottime notizie per la nostra collettività dal “Torneo Coni – Edizione Estiva 2023”: i quattro tennisti italo-venezuelani che sono volati nel “Bel Paese” tornano in Venezuela con il metallo piú preziono, l’oro.

I tennisti Fabrizio Cozzolino Colina, Juan Luis Listo Garcia, Sofia Márquez Ragazzi e Valeria Rivero Bortone non hanno lasciato scampo a nessuno dominando tutti i rivali che hanno affrontato nel torneo disputato nella localitá di Nova Siri Marina in provincia di Matera (Basilicata). I tennisti che sono volati in Italia sono stati selezionati in base agli ottimi risultati ottenuti negli ultimi Juegos Fedeciv, giochi che si sono disputati tra i sodalizi italici di Maracay (Casa Italia) e Valencia (Centro Social Italo Venezolano).  

Gli sportivi erano partiti verso il “Bel Paese” lo scorso 19 settembre accompagnati da Adriana Colina de Cozzolino (delegato accompagnatore) e Angel Eduardo Brito (allenatore e attuale vicepresidente di Fedeciv).  

Nel post di Instagram si mette in evidenza come questa partecipazione al “Torneo Coni – Edizione Estiva 2023” non sarebbe stata possibile senza l’arduo lavoro svolto da FEDECIV con i suoi dirigenti Junio Chiari, Giusseppe Basanisi ed Angel Brito ed il delegato CONI in Venezuela, Nello Collevecchio. In poco tempo sono riusciti a sistemare tutte le pratiche per poter affrontare la trasferta in Italia. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento