Ucraina, Mosca diffonde il video di Sokolov, dato per morto da Kiev

Vladimir Puntin tra ufficiali della Marina durante una parata militare.
Vladimir Puntin tra ufficiali della Marina durante una parata militare. (LaPresse)

MADRID. – Il ministero della Difesa russo ha diffuso oggi un filmato che mostra Viktor Sokolov, il comandante della flotta del Mar Nero, mentre partecipa a una riunione del consiglio di difesa tramite videochiamata. Il video è stato divulgato il giorno dopo che l’Ucraina ha affermato di aver ucciso Sokolov nel recente attacco missilistico al quartier generale della flotta russa del Mar Nero a Sebastopoli. Nel video, Sokolov prende parte a una videoconferenza con il ministro della Difesa, Sergei Shoigu, e altri alti ammiragli e capi dell’esercito.

Kiev: Verifichiamo le informazioni sulla morte di Sokolov

Kiev verificherà la notizia sulla morte del capo della Flotta russa del Mar Nero. Le nostre unità verificheranno nuovamente le informazioni”, ha fatto sapere l’unità delle forze speciali del ministero della Difesa ucraino.

Zelensky: Alla riunione dello Stato Maggiore focus sulla produzione di droni

Il presidente ucraino Zelensky ha tenuto la prima riunione dello Stato Maggiore: al centro dell’incontro la produzione nazionale di droni. Focus della riunione, ha scritto Zelensky su X, “la situazione in prima linea, i piani del nemico, le nostre operazioni offensive e difensive, le forniture in prima linea, l’aumento della produzione interna di armi, in particolare di droni, e lo stato dell’esercito russo e del complesso militare-industriale”.

(Redazione/9colonne)

Lascia un commento