Successo per “Io Capitano” di Matteo Garrone, aumentano le sale

ROMA. – Continua il successo di “Io capitano” di Matteo Garrone. Dopo essere uscito in 200 schermi super selezionati, nel prossimo weekend di programmazione sarà presente in 350 sale per continuare la sua corsa nei cinema italiani. Nei primi giorni di programmazione ha superato i 200 mila spettatori con un trend in aumento e un crescendo di incassi arrivati a 1,2 milioni di euro.

Sostenuto dal passaparola, in questi giorni il pubblico sta ricevendo il film e il cast che lo accompagna nei cinema di tutta Italia, con un`onda di consenso, in molte occasioni è stato necessario raddoppiare gli schermi e gli spettacoli per accogliere i numerosi spettatori che a fine proiezione salutano il regista e i protagonisti con lunghi applausi.

A così breve distanza dalla conquista del Leone d`Argento per la Regia a Matteo Garrone, al premio Mastroianni per il giovane interprete Saydou Sarr, al Leoncino d`Oro e ad altri nove premi collaterali alla Mostra del cinema di Venezia, il film vola anche sul fronte delle vendite internazionali. È stato già venduto in India, Canada, in tutta l`America Latina, Israele, Spagna Portogallo, Grecia, Bulgaria, paesi della ex Yugoslavia, mentre Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo sono già presenti come paesi coproduttori. Trattative in fase avanzata con un importante distributore negli Stati Uniti, e con Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Irlanda e Paesi scandinavi.

(Lua/askanews)